Novità in vista per il futuro di Edoardo Bove? Il Governo scende in campo per il calciatore. Il centrocampista della Fiorentina resta ai box a causa del problema che lo ha colpito nel match contro l’Inter facendo temere il peggio. Il giocatore viola si accasciò a terra per un malore e fu trasportato d’urgenza in ospedale.

Contatto Governo-FMSI
Come riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, il ministro dello sport Andrea Abodi avrebbe già contattato il presidente della FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana) sull’uso del defibrillatore e per capire se ci possa essere uno spiraglio per chi ha avuto un problema come il calciatore viola prendendo ad esempio la Premier League dove Eriksen, dopo il problema del 2021, è tornato a giocare regolarmente.
Dopo il malore che l’ha colpito durante la 14esima giornata di Serie A del 1° dicembre, in Fiorentina-Inter, match poi recuperato la scorsa settimana e vinto dai viola con il punteggio di 3-0, l’ex Roma è stato ricoverato per arresto cardiaco, compromettendo il suo percorso in Serie A, un po’ come accaduto a Christian Eriksen considerando il protocollo italiano molto più rigido rispetto ad altri campionati come quello inglese, con il regolamento che vieta di riprendere l’attività agonistica.