Calcio

Inter, infortunio Sommer: c’è l’annuncio sull’esito degli esami! Sui tempi di recupero…

L’Inter ha emesso un bollettino ufficiale riguardo le condizioni di Yann Sommer: “Yann Sommer si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali. Gli accertamenti presso l’Istituto Humanitas di Rozzano hanno evidenziato una frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. Nei prossimi giorni sarà deciso il tipo di terapia da seguire”. Il portiere elvetico potrebbe rimanere out circa un mese.

(Ansa Foto) Sportitalia.it

Inter, adesso si fa dura! Due problemi per Inzaghi

I risultati a singhiozzo delle ultime settimane hanno appesantito la rincorsa scudetto dei nerazzurri nei confronti del Napoli, ed in previsione dello scontro diretto del Maradona è inevitabile che non ci sia più la possibilità di lasciare altri punti per strada.

Anche per questo motivo Simone Inzaghi sta centellinando le forze dei calciatori che ancora non sono al meglio delle loro condizioni fisiche, partendo da Marcus Thuram che nonostante l’impiego dello Juventus Stadium non ha ancora riassorbito del tutto la contusione alla caviglia sofferta contro la Fiorentina. Il piano è quello di avere il francese al massimo della condizione nello scontro diretto del Maradona e di conseguenza è plausibile che i tempi di recupero non verranno forzati e che gli sarà concesso un turno di riposo questo weekend ed anche nella successiva sfida di Coppa Italia contro la Lazio.

Anche Carlos Augusto ha lavorato a parte a causa di una contusione al polpaccio rimediata a Torino, ma è il tema diffidati a tenere in ansia Inzaghi in vista del big match del Maradona. Bastoni, Barella e Mkhitaryan sono a rischio squalifica ed il tecnico nerazzurro potrebbe pensare di risparmiarli almeno dal primo minuto nel match contro il Grifone per non correre rischi, anche se questo finirebbe per comportare lo schieramento di una formazione largamente rimaneggiata sabato sera. Onori ed oneri di chi ha intenzione di lottare per la vittoria su tutti i fronti in gioco, l’Inter ha la possibilità di farlo concretamente, a patto che ricominci a correre come la sua qualità gli consentirebbe di fare.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Squalifica Sinner, scoppia la bomba: “Fermo fino al Roland Garros”

L'ultim'ora su Jannik Sinner ha lasciato senza parole i fan del numero uno al mondo:…

9 minuti ago

Napoli, Lukaku è un 9 come pochi. Roma, il tuo futuro ha un nome: blindalo subito!

In uno dei miei primi editoriali avevo scritto che Lukaku con Conte avrebbe fatto 30…

6 ore ago

Empoli, D’Aversa: “La prestazione ci dà speranza”

L'Empoli esce sconfitto 3-0 dal Maradona contro il Napoli, ma Roberto D'Aversa, allenatore dei toscani, analizza…

7 ore ago

Napoli, Conte: “Lotta Scudetto ancora aperta? Ringraziateci”

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato così in conferenza stampa così dopo il successo…

7 ore ago

Napoli, le parole di Politano e McTominay

Dopo il convincente 3-0 contro l'Empoli, che ha visto il Napoli dominare la 32ª giornata…

7 ore ago

Napoli-Empoli 3-0, la banda Conte risponde all’Inter

Vince 3-0 il Napoli nel posticipo della 32^ giornata di Serie A contro l'Empoli. A…

8 ore ago