Calcio

È squalificato ma va a giocare, il club si dissocia: tifosi su tutte le furie

Ci si aspettava di più dal Siena, che occupa la zona playoff del girone E di Serie D, senza riuscire però a impensierire un Livorno lanciatissimo verso la promozione in terza serie. In queste ore sta facendo discutere la situazione relativa all’attaccante Elia Galligani, giocatore di riferimento della squadra di Lamberto Magrini.

Nel finale della sfida contro il Seravezza, Galligani venne espulso per un fallo di reazione che gli è costato caro: due giornate di squalifica. Domenica il Siena ha giocato il sempre sentito derby con il Livorno in trasferta (vinto 3-1 dagli amaranto, ndr) e questa mattina si è sparsa la notizia secondo la quale Galligani, approfittando della squalifica, è andato a giocare la competizione Kings League.

Sportitalia.it (Pixabay Foto)

Non si è fatto attendere il comunicato del Siena, che ha specificato che non è stato fornito alcun permesso al giocatore per prendere parte alla competizione organizzata dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué.

Di seguito il comunicato del club toscano: “La società Siena F.C. – si legge nella nota – prende le distanze verso la partecipazione alla Kings League con la formazione “Black Lotus” del calciatore Elia Galligani in quanto questa iniziativa non è stata autorizzata dal club. Pertanto saranno presi provvedimenti verso il calciatore al fine di tutelare gli interessi e l’immagine del Siena F.C”.

Galligani ha giocato la Kings League come wild card per la squadra Black Lotus. Sui social i tifosi non hanno certamente preso bene la notizia, chiedendo adesso provvedimenti alla società.

Il Siena, considerando la posizione in classifica, può iniziare a pensare alla prossima stagione. E sarà curioso capire in che modo la proprietà svedese pianificherà all’atto pratico il prossimo campionato di Serie D. I tifosi s’aspettano molto sul piano degli investimenti. Il club toscano ha vissuto anni turbolenti, caratterizzati da tre fallimenti negli ultimi nove anni.

 

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Serie A tutto in bilico. I favoriti dal calendario: Napoli scudetto, Atalanta e Juve Champions, Parma rischia

Dovremmo un po’ piantarla di essere ipercritici con la Serie A. Prendiamo questa stagione ad…

5 ore ago

Caso scommesse, la verità di Di Maria e Paredes: i due ex Juve chiariscono la loro posizione!

Nella mattinata di oggi è spuntato un nuovo caso nel mondo del calcio: tra i…

6 ore ago

Milan, Conceicao: “La vittoria più importante deve ancora arrivare”

Il tecnico del Milan Sergio Conceiçao ha parlato a Sky Sport dopo il successo per 4-0 sul campo dell'Udinese.…

6 ore ago

Milan, Leao trascina la banda Conceicao a Udine

Serata magica a Udine per il Milan. I rossoneri si sbarazzano 4-0 dell'Udinese. Ad aprire…

7 ore ago

Valentino Rossi, l’addio più triste: lutto terribile

Brutte notizia che toccano anche Valentino Rossi: è venuta a mancare all'effetto dei suoi cari,…

7 ore ago

Milan, spavento per Maignan: le condizioni del portiere

Al 53' della gara tra Udinese e Milan, Mike Maignan portiere rossonero, si è scontrato…

8 ore ago