Il Milan esce dalla Champions League nella maniera più dolorosa: prima l’illusione del gol di Santiago Gimenez, poi il rosso rimediato da Theo Hernandez ed infine il gol subito dal Feyenoord che costa l’Europa.
Al termine del match ai microfoni di Sky Sport ha parlato il terzino rossonero Kyle Walker: “Dispiaciuti? Certo, per come stavamo controllando la partita a fine primo tempo c’era solo una squadra che cercava di vincere. Poi l’arbitro ha preso la sua decisione, non posso dire se sia stata giusta o sbagliata perché non ho rivisto l’azione, ma è successo. Cosa è successo con Theo? E’ stato espulso, non so se abbia simulato o meno. Secondo me non lo ha fatto per il rigore, magari ha sentito un tocco, ma non ho ancora visto l’episodio in tv”.

Una serataccia per i rossoneri che abbandonano così la competizione, a passare è il Feyenoord che affronterà una fra Arsenal ed Inter agli ottavi. Per salvare la stagione a Sergio Conceicao rimangono così due competizioni. Da una parte il Diavolo è settimo in campionato e attualmente fuori dalle posizioni che contano per qualificarsi alle coppe europee, dall’altra i rossoneri sono ancora in corsa in Coppa Italia dove sono attesi dalla semifinale contro la vincente di una fra Inter e la Lazio.
Le parole di Conceicao dopo il ko contro il Feyenoord
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro il Feyenoord, che ha decretato l’estromissione dei rossoneri dalla Champions League: “La delusione è grande, siamo tutti arrabbiati, sapevamo di essere i più forti, abbiamo sbagliato qualcosina a Rotterdam. Abbiamo preparato questa partita per vincerla, non si vedeva il modo per loro di arrivare alla nostra porta, abbiamo sbagliato il secondo gol in diverse occasioni. Di colpe ne abbiamo anche noi, adesso pensiamo alla prossima partita. L’episodio di Theo ha cambiato la partita, perché fino ad allora non avevano fatto un tiro”.