Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha commentato così il doppio ko contro il Club Brugge: “Sono state due partite abbastanza strane. La Champions League è la competizione degli episodi. Abbiamo preso gol subito e loro hanno sfruttato tutto, noi abbiamo sbagliato tante occasioni. La squadra ha sempre giocato con dignità tranne nell’episodio di Toloi. La squadra ha giocato c’è stato anche l’episodio del rigore sbagliato“

Atalanta, Gasperini su Lookman e il rigore sbagliato
Il tecnico della Dea ha commentato così la prestazione di Lookman e quella della squadra: “Lookman non ha mai fatto una partita prima di oggi. Fino a qualche giorno fa faticava a calciare. Bisogna anche conoscere le cose. In generale abbiamo tenuto tutta la gara fino alla fine. Il rigore sbagliato ha rallentato gli entusiasmi. Sotto l’aspetto atletico la nostra è una squadra che sta bene il problema è che loro avevano una velocità incredibile in alcuni giocatori. Hanno sfruttato tutte le situazioni e noi nei loro gol potevamo fare meglio. Il primo tempo doveva finire 2-1 e invece è finito 3-0. Questa è una competizione che si gioca molto sugli episodi. Credo che in entrambe le gare noi abbiamo avuto più occasioni ma loro hanno sfruttato meglio le loro. L’eliminazione ci sta tutto e a noi rimane un po’ di rammarico“.
Ancora sul rigore sbagliato, Gasp aggiunge: “Lookman non doveva tirare quel rigore, ha una delle percentuali peggiori. Non era il designato, era galvanizzato per il gol segnato. Il rammarico per il rigore di Lookman resta, soprattutto perché non doveva calciarlo lui, è uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto. I rigoristi erano De Ketelaere e Retegui, però evidentemente era euforico e c’è stato questo episodio. Potevamo sbagliarlo anche con qualcun altro, però non è stato un bel gesto verso la squadra”.