Schumacher, tifosi commossi: l’addio è definitivo

A distanza di anni, c’è ancora tantissimo amore e passione per ciò che è stato fatto da Schumacher in Formula Uno

Ci sono momenti nella storia dello sport che verranno immortalati per sempre. Per quanto riguarda l’automobilismo, molti di questi riguardano Michael Schumacher, uno dei migliori piloti di tutti i tempi in Formula 1, capace di ottenere la bellezza di sette titoli iridati.

Dopo aver ottenuto i primi due con la Benetton nel 1994 e 1995, il tedesco riuscì nella clamorosa impresa di vincerne cinque di fila con la Ferrari tra il 2000 e il 2004, un record assoluto che potrebbe essere agganciato quest’anno da Max Verstappen con la Red Bull.

Schumacher, il gesto per il tedesco è da brividi

Proprio riguardo la Benetton B191-08, ad oggi parte della collezione dell’Indianapolis Motor Speedway Museum, sarà battuta all’asta a fine mese, precisamente il 27 febbraio. Un altro pezzo della preziosa collezione verrà ceduto dopo la Mercedes W196 R e la Ferrari 250 LM.

Schumacher ai tempi della Ferrari
Ricorso contro la condanna di 3 anni inflitta all’uomo che ricattava la famiglia di Schumacher (Screen Youtube Sports Today) – Sportitalia.it

Tornando alla monoposto della Benetton, quella dei primi due Mondiali vinti dal tedesco, quella all’asta è la vettura protagonista dello storico Gran Premio del Sudafrica dove il tedesco arrivò quarto. A livello di valore della vettura, parliamo di una cifra tra i 600.000 dollari e il milione.

Numeri altissimi, ma non da record dato che qualche settimana fa prima la Ferrari 250 LM e poi la Mercedes W 196 R sono state relativamente battute a 34 milioni e 880 mila euro e 51 milioni di euro, quest’ultima la somma più alta mai pagata per una macchina da GP.

Change privacy settings
×