Primo piano

Lazio, Baroni trema! Un big out per diverso tempo? Gli aggiornamenti

La Lazio trema per l’infortunio di Taty Castellanos: l’attaccante della Lazio è uscito dal campo, infortunato, durante la sfida contro il Napoli. Le prime sensazioni sull’infortunio non erano positive, l’argentino è uscito zoppicando toccandosi l’adduttore della coscia sinistra. E attenzione al calendario della formazione di Marco Baroni. Nel prossimo mese la Lazio giocherà quattro partite di campionato tra cui lo scontro diretto col Milan, i quarti di finale di Coppa Italia a San Siro contro l’Inter e l’ottavo di Europa League. Se per Castellanos dovesse trattarsi di una lesione di basso grado i tempi di recupero possono essere stimati in circa 15-20 giorni, e potrebbe tornare in tempo per l’andata degli ottavi di Europa League in programma il 6 marzo. Se invece la lesione dovesse essere di medio grado il recupero sarà di almeno 30-40 e considerando la sosta di fine marzo Castellanos rischia di rientrare addirittura ad aprile.

Marco Baroni Lazio (AnsaFoto)

Lazio-Napoli, la partita

Colpo solo sfiorato da Conte all’Olimpico di Roma: il suo Napoli, orfano dell’infortunato David Neres, ma che ha riaccolto il ritorno di Alessandro Buongiorno in difesa, ribalta la Lazio sul 2-1, ma poi si fa raggiungere sul pareggio nel finale per il gol di Dia. L’Inter ora può superare gli azzurri in vetta alla classifica, qualora dovesse battere la Juventus domani sera.

Succede tutto nel giro di 7 minuti nel primo tempo: prima Provedel lancia lungo, Rrahmani respinge corto sui piedi di Isaksen che si inventa un eurogol da 30 metri, con leggera deviazione che spiazza Meret. Ma sette minuti dopo ecco il pari partenopeo: lancio errato di Provedel, McTominay si avventa sul pallone e serve subito Raspadori, scambio veloce con Lukaku, finta e sinistro che s’infila tra le gambe del portiere.

Da segnalare poi l’infortunio per il Taty Castellanos nella Lazio: a metà primo tempo l’argentino, dopo uno scontro di gioco, è stato costretto all’uscita dal campo, con Noslin che è entrato al suo posto.

Nella ripresa Isaksen si divora il raddoppio su una discesa in fascia di Nuno Tavares. Dieci minuti dopo, al 65′, ecco il secondo gol del Napoli: a destra scende Politano, palla in mezzo respinta da Gila, Marusic involontariamente infila la porta difesa da Provedel. Brivido per Conte un minuto dopo: Zaccagni fa 2-2 immediato in rovesciata, ma al momento del colpo di testa di Pedro era in fuorigioco e dunque la rete viene annullata. Quando la partita sembra incanalata verso il successo azzurro, ecco il 2-2: Zaccagni serve Dia, conclusione angolata di sinistro che non lascia scampo a Meret.

Federico Calabrese

Recent Posts

Squalifica raddoppiata, pazzesco: Sinner ha infranto le regole

Nemmeno il tempo di digerire la squalifica e Sinner già si ritrova in mezzo a…

52 minuti ago

Schumacher, l’annuncio gela: “È finita male”

Il tedesco non può far nulla, ecco come vanno le cose: la situazione. Poche ore…

1 ora ago

Ryan Flamingo, il giustiziere della Juve: nel 2022 premiato ai Primavera Best Awards

La Juventus è uscita ai supplementari nei playoff di Champions League contro il PSV Eindhoven.…

8 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Non abbiamo buttato via nulla. Dopo il pareggio il PSV è stato superiore a noi”

L'allenatore della Juventus, Thiago Motta ai microfoni di Amazon Prime Video, dopo il ko costato l'eliminazione…

8 ore ago

Se avete voglia di processi, non leggete qui: io sto con Ibra e Conceiçao, io sto col Milan

Se cercate un pezzo da “redde rationem”, in cui giudicare i vivi e i morti,…

8 ore ago

Pedullà a Sportitalia: “Secondo tempo imbarazzante della Juventus”

Alfredo Pedullà nel corso di Sportitalia Mercato ha parlato della sconfitta della Juventus, giudicando senza…

8 ore ago