Simone Inzaghi, allenatore Inter(AnsaFoto) - sportitalia.it
La Juventus vince il derby d’Italia grazie alla rete nel secondo tempo di Francisco Conceicao e ora può proiettarsi con tutte le proprie forze al ritorno dei playoff di Champions League contro il PSV. Una bella prestazione, quella fornita ieri dai bianconeri, che hanno messo in campo quella ferocia agonistica che quest’anno si è vista poche volte.
Motta può essere soddisfatto perché, nonostante ci siano ancora problemi evidenti, la Juventus sta cominciando a mettere in campo quel carattere che ti fa vincere determinate partite. Quarta vittoria consecutiva per i bianconeri, seconda sconfitta esterna consecutiva per l’Inter che forse si sta rilassando troppo. Le parole di Mkhitaryan sono chiare in questo senso, la formazione di Simone Inzaghi non può camminare sulle nuvole e non può rilassarsi in uno dei momenti clou della stagione. La fortuna di Simone Inzaghi è che anche il Napoli, in queste settimane, ha frenato. Ma bisogna rialzarsi, immediatamente.
Nello scintillante match che chiudeva la domenica di Serie A, la Juve supera l’Inter grazie a un gol di Conceicao e si aggiudica un bellissimo Derby d’Italia.
Parte forte l’Inter nei primi minuti e la prima vera grande occasione non tarda ad arrivare. Transizione veloce centrale, Barella arriva al limite e in qualche modo serve Taremi in area che si coordina e colpisce al volo in acrobazia. Ma c’è la grande risposta di Di Gregorio che respinge. Sul cross successivo ci arriva Dumfries di testa che però manda alto da due passi.
La Juve cresce e impensierisce Sommer nel giro di pochi secondi. Prima Nico Gonzalez che calcia in diagonale. E poi sulla respinta con Conceicao, ma lo svizzero è reattivo e chiude ancora lo specchio nerazzurro.
Pochi minuti dopo risponde subito l’Inter. Discesa sulla destra del solito instancabile Dumfries che mette al centro per Lautaro Martinez. Inserimento perfetto ma impatto impreciso. Palla alle stelle e occasione gigantesca sciupata dal Toro.
Nel finale di primo tempo è ancora l’olandese a mettere paura alla Juve. Palla in profondità, Savona non lo segue e allora Dumfries va direttamente al tiro, ma il palo soffoca la gioia del 9° gol stagionale.
Ripresa combattuta e spazi più ridotti, finché al 74’ la Juve passa in vantaggio. Kolo Muani mette giù una palla al limite, controlla, tiene a distanza due avversari poi in qualche modo indirizza verso Conceicao che controlla e piazza battendo Sommer per l’1-0. 5° gol stagionale per il portoghese che fa impazzire lo Stadium.
Pochi istanti dopo la Juve ci va ancora vicina, questa volta con Koopmeiners che si libera e calcia, ma trova Dumfries che salva sulla linea.
Nel finale l’Inter spinge e ci prova, sfiorando il pari con Thuram di testa da pochi passi. Dopo 4’ di recupero però l’epilogo non cambia. Il Derby d’Italia tra Juve e Inter termina 1-0, con i bianconeri che agganciano Lazio e 4° posto.
Nemmeno il tempo di digerire la squalifica e Sinner già si ritrova in mezzo a…
Il tedesco non può far nulla, ecco come vanno le cose: la situazione. Poche ore…
La Juventus è uscita ai supplementari nei playoff di Champions League contro il PSV Eindhoven.…
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta ai microfoni di Amazon Prime Video, dopo il ko costato l'eliminazione…
Se cercate un pezzo da “redde rationem”, in cui giudicare i vivi e i morti,…
Alfredo Pedullà nel corso di Sportitalia Mercato ha parlato della sconfitta della Juventus, giudicando senza…