Calcio

Atalanta, Gasperini: “Andata? Si è parlato troppo del rigore”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta ha parlato così, in conferenza stampa, della situazione di Kolasinac e Lookman in vista della gara di Champions contro il Club Brugge: “Lookman e Kolasinac hanno recuperato, sono convocati. Probabilmente perdiamo Hien. La squadra all’andata ha giocato un po’ a metà strada, questo ci ha creato qualche problema in più. Dobbiamo fare una partita migliore, nel secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni per andare in vantaggio, globalmente dobbiamo fare una partita due scalini migliori“.

Cosa è successo a Hien: Oggi abbiamo fatto una rifinitura, ha accusato un affaticamento all’adduttore, saremo più precisi domani“.

Quanto può incidere il fattore stadio: È importante tutto, incide e può essere sotto molti aspetti determinante, ma noi dobbiamo fare un’ottima gara. Col City ho visto una squadra molto duttile, ha dei giovani che ribaltano l’azione, per superare questo turno dobbiamo fare una buona gara sotto tutti gli aspetti, mi hanno fatto un’ottima impressione“.

Gasperini - AtalantaGasperini - Atalanta
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (ANSA)

 

Atalanta, ancora Gasperini

Che tipo di atteggiamento dobbiamo aspettarci: È una gara che durerà 90 minuti, dovremo prendere le misure e creare le opportunità, giochiamo contro una squadra in cui serve la massima concentrazione. Va vista nei 90 minuti, se non basta nei 120“.

Cosa si porta dalla gara dell’andata: È chiaro che quando giochi contro una squadra che non hai ancora incontrato poi hai dei riferimenti. La partita dell’andata ci ha dato una dimensione“.

La gestione di Lookman e Kolasinac: In linea di principio Kolasinac giocherà dall’inizio, poi Lookman potrebbe entrare nella ripresa“.

Quanto può incidere il rigore subito all’andata: Sul rigore dell’andata abbiamo detto ampiamente tutto, il risultato è questo e dobbiamo cercare di vincere la partita. Quel che è accaduto all’andata, sotto il profilo del risultato, è stato ampiamente documentato. Non faremo noi leva su quest’aspetto“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Sport, spettacolo e business: tutti i numeri di un boom

“Lo sport è l’unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai…

6 minuti ago

Annuncio Sinner, è una mazzata: tifosi stravolti

Che mazzata per Jannik Sinner: l'ultimo annuncio ha gelato i fan del campione italiano, le…

22 minuti ago

Conference League, il programma serale: alle 21 in campo il Chelsea

Non solo l'Europa League: questa sera scenderanno in campo anche le otto squadre impegnate nel…

58 minuti ago

Europa League, stasera in campo anche Tottenham e United: il programma completo

Dopo la doppia notte di Champions League, questa sera tornerà in campo l'Europa League con…

1 ora ago

Fiorentina a caccia della semifinale di Conference League, assente Dodô

La Fiorentina ospita gli sloveni del Celje nella gara di ritorno dei quarti di Conference…

2 ore ago

Hamilton, ammissione pesante: la Ferrari è nei guai

Dichiarazioni allarmanti quelle del pilota inglese che finora ha deluso enormemente le aspettative del team…

2 ore ago