Schumacher, la rivelazione choc: c’è una minaccia terribile

“Esauriremo tutte le possibilità legali a nostra disposizione. Non sappiamo dove si trovi il disco rigido mancante”

Non c’è davvero pace per Michael Schumacher, una delle Leggende della Formula 1. Delle condizioni di salute del tedesco non si hanno più notizie certe – al netto di qualche indiscrezione – più o meno dal tragico incidente sulle alpi francesi, a Meribel.

Schumacher ai tempi della Ferrari
Schumacher, la rivelazione choc: c’è una minaccia terribile (Foto da X) – Sportitalia.it

Leggenda della Formula 1 ed esempio per tante generazioni, non solo di piloti

9 dicembre 2023, una data purtroppo indelebile per i tifosi della Ferrari e, in generale, per tutti gli amanti di questo sport. Ma indelebile è anche il ricordo del pilota sette volte campione del mondo, di cui cinque al volante della ‘Rossa’.

Sui social, in particolare su X, ogni giorno compaiono commenti e post che ricordano omaggiano la figura di Schumacher, campione anzi fuoriclasse delle quattroruote nonché mito ed esempio per tante generazioni dopo la sua. E non solo di piloti.

Ecco alcuni degli ultimi tweet raccolti da Sportitalia.it, compreso quello dell’account ufficiale della Formula 1:

Il ricatto dell’ex bodyguard 

Purtroppo Schumacher è anche al centro di una vicenda che, definire vergognosa, è davvero poco. Ci riferiamo ovviamente al ricatto portato avanti dall’ex bodyguard della famiglia del tedesco, Markus Fritsche, il quale aveva minacciato di pubblicare foto e video privati di Schumi post incidente a Meribel, se non avesse ottenuto in cambio la bellezza di 15 milioni di euro.

Schumacher ai tempi della Ferrari
Ricorso contro la condanna inflitta all’uomo che ricattava la famiglia Schumacher (Screen Youtube Sports Today) – Sportitalia.it

L’ex bodyguard aveva passato foto e dati sensibili a Yilmaz Tozturkan e a suo figlio, con quest’ultimo che lo aveva aiutato a inviare foto e dati sensibili da un indirizzo mail non rintracciabile. Nel processo si è scoperto che sono state scaricate più di 1500 immagini, alcuni video e cartelle cliniche riservate.

Tozturkan è stato poi condannato a 3 anni di carcere in Germania, il figlio a una pena detentiva sospesa di 6 mesi. A Fritsche, invece, sono stati dati 2 anni con la condizionale.

Sentenza indulgente, l’avvocato della famiglia Schumacher annuncia ricorso

L’avvocato della famiglia Schumacher, Thilo Damm, ha annunciato che presenterà ricorso contro questa sentenza, a suo avviso troppo indulgente: “Esauriremo tutte le possibilità legali a nostra disposizione – le sue parole – Non sappiamo dove si trovi il disco rigido mancante, quindi c’è la possibilità che un’altra minaccia provenga dalla porta sul retro”.

Change privacy settings
×