Claudio Ranieri, allenatore Roma (Sportitalia - Ansa)
La Roma si riprende dopo il pareggio in Europa League contro il Porto: la formazione giallorossa batte, seppur a fatica, di misura il Parma grazie a una rete nel primo tempo di Matias Soulé.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Leoni, Valeri; Bernabé, Keita; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Gourna-Douath, Salah-Eddine; Soulè, Shomurodov.
Primi 15′ di studio per le due squadre che cercano di rischiare il minimo possibile. La prima occasione è al 18′ per Bonny: l’attaccante parte in contropiede, viene servito da Bonny e prova la conclusione che però termina sull’esterno della rete. I giallorossi soffrono ma nei primi 28′ non riescono a tirare in porta, un minuto più tardi ecco che cambia però la partita. Soulè penetra in avanti e viene toccato da Leoni; l’arbitro assegna il rigore ma, dopo il consulto al VAR, dà punizione per la Roma e cartellino rosso per il difensore dei ducali che restano dunque in dieci uomini. Sulla battuta va Soulé che con un tocco delicatissimo riesce ad aggirare la barriera per l’1-0 a favore della formazione di Claudio Ranieri. A fine primo tempo ci prova anche Paredes ma la palla termina sull’esterno della rete.
Il secondo tempo si apre con una grande occasione per Salah-Eddine, che al 52′ prova il tap-in ma trova uno strepitoso Suzuki. Cinque minuti più tardi ci prova Pellegrini, entrato in campo, ma anche in questo caso è ottima la risposta da parte del portiere giapponese. Al 70′ ci prova ancora Soulé, questa volta il mancino termina sul fondo. Il Parma va sempre in difficoltà e non riesce mai a buttarsi in avanti, filtra stanchezza dopo l’inferiorità numerica. La Roma prova a chiuderla nel finale ma gli uomini di Ranieri sono imprecisi e non riescono a concretizzare, i giallorossi portano a casa una vittoria importante e salgono a -4 da Milan e Bologna.
La Federazione Gabonese ha comunicato la morte di Aaron Boupendza, attaccante, in seguito alla caduta…
Marin Pongracic, difensore della Fiorentina, in conferenza stampa ha presentato la sfida di domani contro…
Anna Kalinskaya non può ancora essere considerata un capitolo chiuso: già decisa la data in…
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera…
L'attaccante della Lazio Taty Castellanos in conferenza stampa ha presentato la sfida di domani sera…
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…