Calcio

Fiorentina, Bove in Serie A? L’annuncio del Ministro dello Sport spiazza tutti

Edoardo Bove in Serie A? Un’ipotesi che starebbe prendendo sempre più piede negli ultimi giorni, o meglio una speranza accesa dal Ministro dello Sport, Andrea Abodi, con il centrocampista della Fiorentina che potrebbe giocare ancora nel campionato italiano.

Dopo il malore che l’ha colpito durante la 14esima giornata di Serie A del 1° dicembre, in Fiorentina-Inter, match poi recuperato la scorsa settimana e vinto dai viola con il punteggio di 3-0, l’ex Roma è stato ricoverato per arresto cardiaco, compromettendo il suo percorso in Serie A, un po’ come accaduto a Christian Eriksen considerando il protocollo italiano molto più rigido rispetto ad altri campionati come quello inglese, con il regolamento che vieta di riprendere l’attività agonistica.

Il malore accusato da Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter

 

Dopo il malore accusato al Franchi, al prodotto del vivaio giallorosso è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo che gli impedirebbe, almeno in Serie A, di tornare a giocare. Ma, nelle ultime ore, il Ministro dello Sport, starebbe valutando di modificare il protocollo medico-sanitario, permettendo soltanto a casi certi la possibilità di ritornare in campo.

Il ministro dello Sport Abodi accende le speranze per un ritorno in campo di Bove

Edoardo Bove spera di tornare presto a giocare in Serie A – Sportitalia.it (screenshot YouTube)

 

Incontrerò Bove nei prossimi giorni perché voglio capire, da lui e dai medici che lo hanno preso in cura, se ci possano essere soluzioni che consentano anche a chi ha avuto il suo problema di poter tornare a giocare, come avviene in Inghilterra. Avremo modo di parlare con chi dovrà occuparsi di rivedere eventualmente i protocolli medico-sanitari“, queste le dichiarazioni del Ministro dello Sport.

Nel frattempo, il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, Carlo Conti, oltre che grande tifoso della Fiorentina, ha invitato Edoardo Bove sul palco dell’Ariston per raccontare la propria storia, per parlare di calcio, salute e vita. “La sua presenza è una testimonianza di attenzione e può far discutere e ragionare sulla tutela della salute”, ha svelato sempre Andrea Abodi con il centrocampista viola presente nella serata finale della Kermesse.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

60 minuti ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

2 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

3 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago