Gian Piero Gasperini (AnsaFoto)
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato così in conferenza stampa dopo lo scialbo pareggio 0-0 in casa contro il Cagliari, concentrandosi anche sulle condizioni di Kolanisac e Lookman: “Kolasinac è più recuperabile di Lookman, abbiamo due giorni per valutarli, l’assenza di Lookman è pesante. Soffriamo tremendamente l’assenza degli attaccanti, chi si alterna in queste situazioni è straordinario, tutti si adattano. Quando torneremo in condizioni normali vedremo il percorso da fare. Anche oggi ci sono stati degli episodi, come il colpo di testa di Posch sul gol annullato, è da rivedere“.
Il 4-2-3-1 può essere un’alternativa: “Stiamo provando un po’ di tutto. Quando sei in difficoltà cerchi sempre di trovare soluzioni“.
I tempi di recupero per gli infortunati: “Kolasinac e Lookman si sono allenati abbastanza bene in differenziato, proveremo un po’ nei prossimi giorni. Maldini ancora in disparte, vedremo quando potrà ricominciare a muoversi“.
Così invece il tecnico della Dea ai microfoni di DAZN: “I punti si potevano ottenere anche così, in questo periodo siamo un po’ in difficoltà numerica in attacco. Facciamo più fatica a vincere le partite soprattutto in casa nonostante il lungo dominio, poi viene fuori questo risultato. La qualità del gioco è stata molto buona, non siamo poi così in tanti fuori ma manca solo Lookman e Kolasinac. Dobbiamo prendere atto che siamo così che qualche volta in questo tipo di partita facciamo fatica a concretizzare. Siamo usciti in questo modo da questo mese e facciamo qualche fatica in più, ma la squadra piano piano finirà bene il girone di ritorno“.
Su Lazio-Napoli e Inter-Juventus: “Per lo Scudetto? Noi ci crediamo e cercheremo di fare di tutto per vincere“.
Sulla Champions: “Ci teniamo tanto soprattutto per come è finita l’andata, hanno qualità tecniche e atletiche. Dobbiamo fare dei gol, vincere la partita non basta e si è complicata con quel finale. Dobbiamo cercare di fare di tutto per superare il turno, un turno che alla vigilia era alla nostra portata“.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…