Primo piano

Everton-Liverpool, che rissa nel finale! Le due squadre ora rischiano grosso, la FA indaga

L’ultimo derby della storia a Goodison Park tra Everton e Liverpool (recupero della 15esima giornata di Premier League finito 2-2) si è scaldato nel finale. Dopo la rete del pareggio siglata dai Toffees a tempo scaduto si è scatenata una rissa che ha visto coinvolti giocatori e componenti delle due panchine. Come riporta oggi il Mirror in prima pagina i due club rischiano ora dei provvedimenti dalla FA: “Siete nei guai. La FA è pronta a scottare entrambi i club con una serie di accuse”.

(AP LaPresse)

La partita

L’ultimo derby giocato a Goodison Park resterà nella storia. I Toffees sono riusciti nell’impresa di bloccare la capolista Liverpool nel modo più rocambolesco possibile: il 2-2 firmato da Tarkowski è infatti arrivato al 98′, con la formazione di Arne Slot che poteva salire a +9 sull’Arsenal. Ad aprire la marcature è stato Beto, ex Udinese, all’11’, ma gli ospiti hanno ribaltato con MacAllister e il solito Salah. Poi il finale: dopo il gol del definitivo 2-2 si è scatenato un vero e proprio parapiglia tra le panchine che ha causato le espulsioni di Doucoure, Jones e di Arne Slot.

Le dichiarazioni di Slot alla vigilia: “Prepariamoci a una battaglia”

“E’ stata una sconfitta inaccettabile”, ha commentato il tecnico olandese in riferimento all’eliminazione patita in FA Cup e “contro l’Everton dobbiamo mostrare un lato diverso di noi, perché l’altro ieri non è stato solo il risultato ad essere negativo, ma anche la prestazione è stata lontana dai nostri standard”.

Per l’ultima volta il derby della Mersey si giocherà a Goodison Park, l’impianto che lascerà a fine stagione per trasferirsi al ‘Bramley-Moore Dock’ impianto da quasi 53mila posti sul lungomare di Liverpool. “Sarà un’atmosfera fantastica e dobbiamo prepararci ad una battaglia. Devi essere mentalmente molto forte per resistere a tutta la carica emotiva dei tifosi e devi comunque concentrarti su ciò che devi fare”.

Federico Calabrese

Recent Posts

Atalanta: Gasperini torna sul ‘caso Lookman’, poi l’annuncio a sorpresa sul futuro

In conferenza stampa, l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla vigilia…

39 minuti ago

Serie A, Parma-Bologna e Venezia-Lazio: le formazioni ufficiali

Tutto pronto per le prime due gare del sabato di Serie A in programma alle…

59 minuti ago

Ritorno clamoroso: il tennis non aspettava altro

Retroscena pazzesco nel mondo del tennis: è arrivato il ritorno tanto atteso, ecco tutti i…

2 ore ago

Inter, siparietto Sommer-Dumfries dopo l’operazione: l’olandese scherza, “Lasciale riposare”

Il portiere dell'Inter, Yann Sommer, sul proprio profilo Instagram ha voluto rassicurare i tanti tifosi…

2 ore ago

Inter, il confronto Sommer-Onana e la stoccata dell’ex nerazzurro: “Non lo prenderei neppure se me lo regalassero”

Alberto Fontana, ex portiere di Palermo e Inter, tra le tante ha rilasciato le seguenti…

3 ore ago

Se ne va il tecnico del record: tifosi inconsolabili

Una triste notizia ha colpito lo sport italiano: i tifosi sono inconsolabili dopo l'addio del…

3 ore ago