(Getty Images)
L’ultimo derby della storia a Goodison Park tra Everton e Liverpool (recupero della 15esima giornata di Premier League finito 2-2) si è scaldato nel finale. Dopo la rete del pareggio siglata dai Toffees a tempo scaduto si è scatenata una rissa che ha visto coinvolti giocatori e componenti delle due panchine. Come riporta oggi il Mirror in prima pagina i due club rischiano ora dei provvedimenti dalla FA: “Siete nei guai. La FA è pronta a scottare entrambi i club con una serie di accuse”.
L’ultimo derby giocato a Goodison Park resterà nella storia. I Toffees sono riusciti nell’impresa di bloccare la capolista Liverpool nel modo più rocambolesco possibile: il 2-2 firmato da Tarkowski è infatti arrivato al 98′, con la formazione di Arne Slot che poteva salire a +9 sull’Arsenal. Ad aprire la marcature è stato Beto, ex Udinese, all’11’, ma gli ospiti hanno ribaltato con MacAllister e il solito Salah. Poi il finale: dopo il gol del definitivo 2-2 si è scatenato un vero e proprio parapiglia tra le panchine che ha causato le espulsioni di Doucoure, Jones e di Arne Slot.
“E’ stata una sconfitta inaccettabile”, ha commentato il tecnico olandese in riferimento all’eliminazione patita in FA Cup e “contro l’Everton dobbiamo mostrare un lato diverso di noi, perché l’altro ieri non è stato solo il risultato ad essere negativo, ma anche la prestazione è stata lontana dai nostri standard”.
Per l’ultima volta il derby della Mersey si giocherà a Goodison Park, l’impianto che lascerà a fine stagione per trasferirsi al ‘Bramley-Moore Dock’ impianto da quasi 53mila posti sul lungomare di Liverpool. “Sarà un’atmosfera fantastica e dobbiamo prepararci ad una battaglia. Devi essere mentalmente molto forte per resistere a tutta la carica emotiva dei tifosi e devi comunque concentrarti su ciò che devi fare”.
Dopo aver analizzato le chat dei telefoni sequestrati nel 2023, precisamente a ottobre, a Sandro…
Jean Hauge è stato il grande protagonista della sfida di Europa League tra Bodo-Glimt e…
Antonio Floro Flores, ex attaccante di Sassuolo e Napoli, non le manda a dire sulle…
Per l'ex pilota di Formula 1 il destino sembra ormai già tracciato: arriva l'annuncio shock…
In attesa del grande ritorno agli Internazionali d’Italia, previsto per l’inizio di maggio, Jannik Sinner…
Dovremmo un po’ piantarla di essere ipercritici con la Serie A. Prendiamo questa stagione ad…