Vincenzo Italiano Bologna (LaPresse) - Sportitalia.it
Un’autorete nel finale di Cristiano Biraghi regala i 3 punti al suo ex allenatore Vincenzo Italiano che sorride così e sale a 41 punti in classifica staccando il Milan e portandosi a -1 dalla Fiorentina. Vince 3-2 il Bologna che prima passa e poi rimonta contro un Torino gagliardo che si arrende solo nel finale.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Moro, Pobega; Ndoye, Castro, Dominguez. All. Italiano.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Sosa; Casadei, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. All. Vanoli.
Parte meglio il Bologna che al 12′ ottiene un rigore. Penalty cancellato dall’intervento del VAR che inverte il fallo contro Ndoye. Al 20′ è però lo stesso svizzero a fare 1-0. Brutta palla persa da Adams, con Pobega che ne approfitta e imbuca in area per Ndoye. Lo svizzero sfugge a Coco e batte sull’uscita Milinkovic-Savic. Pari granata in chiusura di primo tempo con Vlasic. Stavolta il Toro non sbaglia, con Maripan che si inserisce in area e serve al centro Vlasic. Il croato riceve grazie al mancato intervento di Holm in scivolata e fulmina Skorupski.
Al 66′ è poi il subentrato Elmas a fare 1-2. Che impatto per Elmas che, servito in area da Adams, fa un tunnel a Beukema e batte con un tocco delizioso Skorupski sull’uscita. Al 69′ rigore poi per il Bologna con Ndoye che è freddo e fa 2-2. Bologna che la vince al 91′. Decisiva l’autorete di Cristiano Biraghi. Grande merito di Castro che difende un pallone vicino all’area e tenta un tiro, con deviazione di Biraghi che spiazza Milinkovic-Savic. Risultato fondamentale per il Bologna che passa contro il Torino e centra 3 punti che gli permettono di salire a quota 41 punti in classifica.
Ultime giornate di un campionato che ha ancora tanto da dire: dalla lotta scudetto alla…
Quando si è al vertice, l’equilibrio può diventare fragile quanto una pole conquistata in un…
È stata presentata oggi presso la sede dell’US Affrico la terza edizione del Torneo “Davide…
Il Napoli di Antonio Conte riceve al Maradona l’Empoli di D’Aversa per l’ultimo match della 32a giornata di Serie A con gli…
Grande commozione per Alex Zanardi dopo l'ultimo annuncio da brividi: i tifosi faticano a trattenere…
Dopo quattro anni dall'ultima volta, la Sambenedettese è tornata a festeggiare il ritorno tra i…