Claudio Ranieri, allenatore Roma (Sportitalia - Ansa)
E’ una furia Claudio Ranieri, tecnico della Roma, nel post-partita di Europa League, dove i giallorossi hanno pareggiato sul campo del Porto. Di seguito le sue parole rilsciate a Sky Sport.
Gara in controllo, poi arriva il gol del Porto: fase difensiva troppo sorpresa?
“Soprattutto, se noi abbiamo chiesto il cambio, il guardalinee lo sapeva. Partita bellissima, siamo venuti qui per vincere e sono veramente contento della prestazione dei ragazzi. La cosa che non mi sta bene, e parlo con Rosetti: tutto il mondo sa che lei è una persona integerrima e onestissima. Come fa a mandare a Oporto un arbitro che su 22 partite la squadra ospite ha fatto solo 9 pareggi? Perché questa designazione? Poi i tanti cartellini… per me stava aspettando qualcosa in area per farli vincere. Ho detto ai ragazzi di non protestare, ma lui arbitra così. Otto ammoniti nostri e un espulso: qualcosa c’è stato, ma anche dell’altro. Ho mandato via i giocatori, non meritava il saluto. Su un campo internazionale una cosa del genere: non scherziamo”.
Mancini chiedeva rispetto.
“All’uscita di Pellegrini, lui faceva vedere la fascia di capitano e quindi poteva dire qualcosa”.
10 anni fa c’erano più takle: cosa non ti piace di oggi?
“Gridano. Io mi innervosisco quando saltano di testa e si mettono le mano in faccia. C’è il Var, diamo fallo per simulazione: questo non è più calcio”.
Al ritorno, tra sette giorni, la formazione di Ranieri proverà a far la voce grossa sfruttando il fattore Olimpico, dopo il pareggio di questa sera. I giallorossi dovranno fare a meno di Cristante (espulso), mentre sono da valutare le condizioni di Dybala, uscito dopo l’infortunio al ginocchio in seguito all’intervento molto pericoloso di Varela.
Alla Roma servirà un approccio gagliardo e dinamico, improntato sulla voglia di portare il confronto sul proprio binario sin da subito.
In conferenza Ranieri ha aggiunto: “Un amico mi ha detto che Rosetti è lo stesso che ha mandato Taylor alla finale di Budapest”.
Renato Veiga è un eccellente interprete del ruolo: giovane (classe 2004), molto tecnico, carismatico e…
Serata nera per il Milan di Sergio Conceicao, che dopo un deludente pareggio contro il…
Il dirigente Pietro Lo Monaco, dagli studi di Sportitalia, ha parlato duramente delle responsabilità del…
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha commentato così il doppio ko contro il Club Brugge:…
Il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato una intervista a ESPN nella quale ha parlato…
Termina 1-3 il match di ritorno tra Atalanta e Club Brugge al Gewiss Stadium. Un…