Categories: Calcio

Milan, la Champions League è un trampolino di lancio da sfruttare

Il Milan di Sergio Conceição continua a cercare di emergere dalle difficoltà della prima parte della stagione. La formazione rossonera punta a qualificarsi alla prossima Champions League e fare un cammino il più lungo possibile nella Coppa dei Campioni di quest’anno. Dopo la debacle di Zagabria, che ha impedito ai rossoneri di accedere direttamente agli ottavi di finale, il Milan questa sera attraverserà un nuovo momento importante e decisivo: i playoff di Champions League. Un’occasione assolutamente da non perdere per la formazione milanista.

La Champions League come trampolino di lancio

Sergio Conceição, allenatore del Milan

Nella storia del Milan, si sa, la Coppa dei Campioni o Champions League che dir si voglia ha sempre ricoperto un ruolo assolutamente fondamentale. Il Diavolo è la seconda squadre per Coppe vinte in Europa e questo ha un perso nel club e nel suo modo di interpretare la stagione. Chi indossa la maglia del Milan sa che la Champions League è un’occasione per rendersi protagonisti e per caricare l’ambiente di entusiasmo. Per questo, la sfida di stasera in casa del Feyenoord è l’opportunità per caricarsi ulteriormente. Dopo le ultime vittorie in Coppa Italia e campionato, la Champions arriva nel momento giusto con la carica e la qualità dei nuovi arrivati. La Champions deve essere sfruttata come trampolino per rilanciarsi e puntare ancora più in alto.

Milan, due gare in più per conoscersi meglio

Quelle contro la formazione olandese non saranno gare importanti soltanto per l’obiettivo da potare a casa, quello degli ottavi di finale. Ma anche l’opportunità per la squadra rossonera di giocare due partite in più. Due occasioni per i nuovi arrivati di mettere minuti nelle gambe e affinare l’intesa e la conoscenza sul campo. Lo sarà soprattutto João Felix e Santi Gimenez, diamanti della campagna acquisti che devono però ancora amalgamarsi al gruppo. Più minuti giocheranno coi compagni, più potranno entrare sempre di più nel Milan e soprattutto migliorarlo.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Sinner-Alcaraz, è una vera batosta: “Non mi è mai riuscito”

Tra Sinner e Alcaraz c'è una preferenza marcata: è una vera batosta per il tennista,…

4 minuti ago

Pazzesco Paquetá! Rischia la carriera… per un regalo al fratello

Lucas Paquetá, centrocampista del West Ham ed ex Milan, è al centro di un intricato…

13 minuti ago

Botta e risposta tra Icardi e Mourinho, lo Special One annienta l’argentino!

Continua il botta e risposta a distanza nel campionato turco tra Galatasaray e Fenerbache specialmente dopo quanto accaduto…

38 minuti ago

Djokovic mette la parola fine: tifosi sconvolti

Il serbo annuncia la decisione in merito al suo futuro, ecco cosa ha detto: i…

1 ora ago

Atalanta, Percassi: “Speriamo di recuperare Lookman e Kolasinac per il ritorno. Play-off di Champions grande traguardo”

L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ai microfoni di Sky Sport, poco prima del match contro il …

1 ora ago

Premio Bearzot, Gasperini vincitore della XIV edizione

É Gian Piero Gasperini il vincitore della XIV edizione del Premio Nazionale Enzo Bearzot, riconoscimento…

2 ore ago