Categories: Calcio

Milan, la Champions League è un trampolino di lancio da sfruttare

Il Milan di Sergio Conceição continua a cercare di emergere dalle difficoltà della prima parte della stagione. La formazione rossonera punta a qualificarsi alla prossima Champions League e fare un cammino il più lungo possibile nella Coppa dei Campioni di quest’anno. Dopo la debacle di Zagabria, che ha impedito ai rossoneri di accedere direttamente agli ottavi di finale, il Milan questa sera attraverserà un nuovo momento importante e decisivo: i playoff di Champions League. Un’occasione assolutamente da non perdere per la formazione milanista.

La Champions League come trampolino di lancio

Sergio Conceição, allenatore del Milan

Nella storia del Milan, si sa, la Coppa dei Campioni o Champions League che dir si voglia ha sempre ricoperto un ruolo assolutamente fondamentale. Il Diavolo è la seconda squadre per Coppe vinte in Europa e questo ha un perso nel club e nel suo modo di interpretare la stagione. Chi indossa la maglia del Milan sa che la Champions League è un’occasione per rendersi protagonisti e per caricare l’ambiente di entusiasmo. Per questo, la sfida di stasera in casa del Feyenoord è l’opportunità per caricarsi ulteriormente. Dopo le ultime vittorie in Coppa Italia e campionato, la Champions arriva nel momento giusto con la carica e la qualità dei nuovi arrivati. La Champions deve essere sfruttata come trampolino per rilanciarsi e puntare ancora più in alto.

Milan, due gare in più per conoscersi meglio

Quelle contro la formazione olandese non saranno gare importanti soltanto per l’obiettivo da potare a casa, quello degli ottavi di finale. Ma anche l’opportunità per la squadra rossonera di giocare due partite in più. Due occasioni per i nuovi arrivati di mettere minuti nelle gambe e affinare l’intesa e la conoscenza sul campo. Lo sarà soprattutto João Felix e Santi Gimenez, diamanti della campagna acquisti che devono però ancora amalgamarsi al gruppo. Più minuti giocheranno coi compagni, più potranno entrare sempre di più nel Milan e soprattutto migliorarlo.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Le colpe di Furlani e come può espiarle. Maignan e Theo, la Champions non c’entra

Sono passati praticamente due mesi dal 13 febbraio, cioè da quando, in un video sul…

1 ora ago

Napoli, ora il calendario è in discesa! Pressione all’Inter: le prossime gare degli azzurri

L'ultima parte della stagione, siamo arrivati nella manche più importante, quella decisiva: il Napoli è…

2 ore ago

Champions League, il Barcellona batte 4-0 il Dortmund. PSG-Aston Villa termina 3-1

Si è completato questa sera il quadro dell'andata degli ottavi di finale di Champions League.…

2 ore ago

“Problemi di salute”: Djokovic fa tremare i fan

Novak Djokovic va ancora a caccia del suo centesimo titolo, ma fa i conti con…

3 ore ago

Sinner-Zverev, annuncio pazzesco: tennis sconvolto

In un inizio di stagione atipico, dove il numero uno del mondo è assente dai…

4 ore ago

Danilo: “Ho detto che non sarei tornato in Brasile, per fortuna possiamo cambiare idea”

Ospite del podcast 'Muito Alem do Desporto', l'ex capitano della Juventus Danilo ha parlato del suo…

4 ore ago