Dopo 25 giornate la Serie B s’infiamma in ogni posizione della sua classifica. Il Sassuolo continua la sua grande corsa verso il ritorno in massima serie: il successo della truppa di Grosso a Mantova è fortemente indicativo, anche perché i punti sono 58 frutto di 56 gol realizzati e 25 incassati. I neroverdi allungano a +5 sul Pisa, sconfitto dal Cittadella al termine di una gara stregata.
Che lotta per la promozione
Al terzo posto c’è lo Spezia di D’Angelo, che ha dimostrato di non mollare mai, rimontando due gol al Palermo (rosanero fuori dalla zona playoff, ndr) nei minuti di recupero di una partita che sembrava già persa. Gli aquilotti hanno 4 punti di ritardo dal Pisa e febbraio sarà un mese molto importante per capire gli equilibri di questo duello.
La Cremonese vince 3-1 contro il Suftirol e consolida il quarto posto in classifica, provando ad accorciare sulle prime tre che stanno tenendo, al momento, un ritmo davvero incalzante.
C’è chi prova a risalire la corrente
Nella lotta salvezza fondamentali i successi del Cosenza contro la Carraese (la vittoria per i calabresi mancava da ben tre mesi) e della Sampdoria contro il Modena. S’infuria la lotta playout che al momento vede coinvolte Carrarese e Salernitana. Mentre le ultime tre della graduatoria sono Cosenza, Frosinone e Sudtirol.
C’è ancora tempo per risalire, ma occorre farlo in fretta perché lo spettro della retrocessione potrebbe presto diventare realtà.