Un’occasione d’oro per avvicinarsi al Napoli: questa sera l’Inter ospiterà a San Siro la Fiorentina a pochi giorni dalla debacle subita al Franchi. Simone Inzaghi pretende, giustamente, una versione completamente opposta rispetto a quella che si è presentata qualche giorno fa al Franchi. Anche perché il secondo mezzo passo falso consecutivo da parte del Napoli dovrà essere sfruttato a pieno.
![Niente rinnovo per Lautaro, lo vogliono in molti](https://www.sportitalia.it/wp-content/uploads/2023/11/lautaro-sportitalia.it-20231116-300x200.jpg)
Proprio per questo motivo ci saranno i titolarissimi per Inzaghi, pronto a riproporre il ben rodato 3-5-2 con Sommer tra i pali, terzetto difensivo composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. Sugli esterni dovrebbero esserci Darmian e Carlos Augusto, in mezzo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan con il tandem d’attacco che sarà formato da Thuram e Lautaro Martinez.
Inter-Fiorentina, la probabile formazione dei nerazzurri
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Panchina: Martinez, Calligaris, De Vrij, Bisseck, Zalewski, Dimarco, Asllani, Frattesi, Zielinski, Taremi, Arnautovic.