Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (LaPresse) - sportitalia.it
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha commentato ai microfoni di Dazn la sfida giocata dai viola contro l’Inter a San Siro: “Rifarei le stesse scelte? Assolutamente sì, è quello che i ragazzi hanno dimostrato giovedì, do molta importanza alla meritocrazia, avevamo battuto l’Inter 3-0 e ho voluto puntare sugli stessi. Sono orgoglioso dei ragazzi, abbiamo tenuto testa all’Inter, una squadra che lotterà per lo Scudetto fino alla fine. Il rammarico è per quell’errore del calcio d’angolo”.
Che squadra sarà da ora in poi?
“Ho materiale tecnico, umano e fisico importante, la società ha fatto un mercato importante. Abbiamo avuto poco tempo fino ad ora, ma ho dei ragazzi molto applicati, che stanno già capendo cosa devono fare e dentro ad un gruppo ottimo, sono sicuro che faremo un ottimo lavoro”.
Zaniolo lo vedi a destra?
“Sì, può giocare da esterno nel 4-2-3-1, sottopunta nel 3-5-2. Nasce mezz’ala, ho giocato con il papà 20 anni fa e l’ho seguito quando era più giovane. All’occorrenza può fare anche la prima punta. Può darci una grande mano come tutti i nuovi acquisti”.
Mandragora sul dischetto?
“Lascio libertà ai ragazzi, devono decidere loro, abbiamo tanti rigoristi. Fra di loro si aggiustano, mi piace che siano anche altruisti”.
Messaggio strappalacrime per Alex Zanardi: l'obiettivo è chiaro, è stato definito! C'è l'annuncio sull'ex pilota,…
Primi 90' da brivido per la Juventus, che questa sera all'Allianz ospiterà il PSV nell'andata…
La Ferrari ha fatto all-in per mettere le mani sul pilota inglese, sette volte campione…
Jannik Sinner ormai deve rassegnarsi, non basteranno tutti i suoi successi degli ultimi mesi a…
Terribile dramma che ha devastato l'intero mondo dello sport! Il campione è morto ad appena…
Raffaele Palladino, a volte, non lo capisco. Non capisco perchè abbia rinunciato a giocare a…