Calcio

Napoli per l’allungo in vetta: Conte prepara l’assalto all’Udinese

Il Napoli è sul pezzo e vuole dimostrare all’Inter che può allungare in classifica. La truppa partenopea ospita questa sera l’Udinese e Antonio Conte chiede ai suoi il massimo sul piano dell’entusiasmo e del dinamismo. Dopo le sette vittorie consecutive, è arrivato il pari beffardo all’ultimo secondo all’Olimpico contro la Roma. Ma quel risultato è già in archivio, perché l’unico obiettivo è sempre il prossimo.

38 gol fatti e 16 subiti: finora il bottino inquadra una capolista che vuole preparare l’assalto all’Udinese aumentando il ritmo proprio ora, nel mese di febbraio, che negli ultimi anni è sempre stato uno spartiacque notevole.

Le parole di Conte in conferenza

“Noi in questo percorso siamo stati la squadra più in testa in classifica, non dico che ci fai l’abitudine, ma abbiamo un po’ di esperienza in quelle posizioni. Però l’Inter… Parliamo di una squadra che non scopro io, ha vinto lo Scudetto, finale Champions, quest’anno in carrozza avanti in Champions, hanno ambizione di andare fino in fondo. Sarebbe un insulto dire qualcosa sulla sottovalutazione, sono una signora squadra, un club storico abituato a vincere, parliamo del nulla. Non pensiamo agli altri, concentriamoci su di noi, con i paraocchi nel nostro percorso. Guardiamo a noi stessi. Non agli altri. Guadiamo alla nostra crescita, abbiamo una partita difficile ed i ragazzi lo sanno. Qesta squadra viaggia rasoterra, tutto ce lo siamo guadagnato, nessuno si monta la testa”.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

35 minuti ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

3 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

3 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

4 ore ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

4 ore ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

7 ore ago