Marco Giampaolo, allenatore Lecce
Pareggia 0-0 il Bologna a Lecce nella 24^ giornata di Serie A. Match senza grosse emozioni. Punto importante per i salentini, stop inatteso per i felsinei.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Helgason, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Casale, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Ndoye, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Italiano.
Due minuti e Lecce subito pericoloso. Uno scontro maldestro tra Lucumì e Lykogiannis dà il via sulla destra a Pierotti, che entra in area e serve l’altro esterno offensivo. Conclusione a botta sicura e respinta della difesa del Bologna. 4 minuti ed è Castro a rispondere. Freuler intercetta la palla dopo un rinvio errato di Ramadani e la dà in area all’argentino, che si gira e calcia ma non trova la porta. Al 18′ doppio miracolo di Skorupski. Una sbandata di Lykogiannis consegna un’occasione d’oro a Pierotti, che prova a saltare Skorupski ma il portiere polacco respinge e si ripete alla grande poco dopo sulla ribattuta di Helgason. Ripresa senza grossi squilli al 88′ il Bologna va in gol ma la rete di Dallinga viene annullata per fuorigioco. Spizzata di Castro da corner per Dalliga che insacca di testa, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 95′ ci prova ancora Dallinga. Colpo di testa su traversone da sinistra di Miranda: palla centrale per Falcone.
Ultime giornate di un campionato che ha ancora tanto da dire: dalla lotta scudetto alla…
Quando si è al vertice, l’equilibrio può diventare fragile quanto una pole conquistata in un…
È stata presentata oggi presso la sede dell’US Affrico la terza edizione del Torneo “Davide…
Il Napoli di Antonio Conte riceve al Maradona l’Empoli di D’Aversa per l’ultimo match della 32a giornata di Serie A con gli…
Grande commozione per Alex Zanardi dopo l'ultimo annuncio da brividi: i tifosi faticano a trattenere…
Dopo quattro anni dall'ultima volta, la Sambenedettese è tornata a festeggiare il ritorno tra i…