Motori

Zanardi e Schumacher, il destino comune: tifosi tristi

Zanardi e Schumacher sono accumunati dallo stesso destino: i tifosi di entrambi i piloti ricorderanno questa icona.

Zanardi e Schumacher hanno vissuto un’esperienza in comune che in pochissimi dimenticheranno. Stiamo parlando di un’icona a cui entrambi sono stati molto legati e che, solo a ripensarci, crea una grande tristezza nei tifosi.

Zanardi e Schumacher, il destino comune: tifosi tristi (screenshot canale YouTube Rai) – sportitalia.it

Alessandro Zanardi, noto al grande pubblico e a tutti gli appassionati delle corse come Alex, ha avuto una carriera in Formula 1. Carriera interrotta, purtroppo, da un tragico incidente avvenuto nel 2001 in CART che purtroppo gli costò la perdita delle gambe. Da allora il pilota ha dovuto dire addio al motorsport e ha messo tutto se stesso nel paraciclismo

Il grandissimo sportivo non si è mai arreso ed è diventato un esempio di caparbietà e di grandezza d’animo per tutti coloro che lo avevano visto correre così come per coloro che hanno conosciuto tutta la sua storia anche in un secondo momento.

Zanardi, ai tempi della Formula 1, ha avuto anche rapporti con la famiglia Schumacher. Nel 1999, infatti, ha iniziato a correre con la Williams quando Ralf Schumacher, fratello più piccolo di Michael, fece con la stessa scuderia una delle migliori stagioni della sua carriera.

Zanardi e Schumacher accumunati dalla stessa macchina iconica: la FW21 del 1999

La FW21 del 1999 fu guidata appunto sia da Ralf Schumacher e Alex Zanardi, quest’ultimo con qualche difficoltà in più rispetto al fratello campione della Ferrari. Il momento storico in F1, specialmente con il senno di poi, è rimasto iconico e ben impresso nella mente di tutti coloro che di quel mondo stesso sono appassionati.

Zanardi e Schumacher accumunati dalla stessa macchina iconica: la FW21 del 1999 (Screenshot X @WilliamsdbF1) – Sportitalia.it

Il destino è stato crudele con Alex Zanardi visto che, dopo il 2001, è rimasto coinvolto in un altro pesante incidente nel 2020. È infatti rimasto gravemente ferito a causa di un forte impatto contro un camion in Toscana, a Pienza, il 19 giugno 2020.

Da allora la famiglia, così come fatto anche dalla famiglia di Michael Schumacher dopo il grave incidente che lo ha coinvolto sugli sci, ha deciso di tutelare il campione dal mondo esterno. Si è chiusa nel silenzio. Di lui è trapelato solamente lo stretto indispensabile. Ma le cure riabilitative stanno continuando, nello scudo familiare che non gli ha mai fatto mancare nulla. La sua vicenda, così come quella di Michael Schumacher, è stata triste ma soprattutto difficile da digerire.

Alessia

Recent Posts

Rischio Ferrari: l’ultima speranza per Vasseur

La Ferrari sta per debuttare con la nuova monoposto che correrà in Formula 1 in…

3 minuti ago

Serie A, 24^ giornata: le probabili formazioni

Dopo Como-Juventus prima sfida della 24^ giornata di Serie A, in campo in questi minuti,…

22 minuti ago

Sorpresa Schumacher, rivelazione importante: “Un passo alla volta”

Il nome di Schumacher resta scritto indelebilmente nella storia dell'automobilismo e della Formula 1. Le…

1 ora ago

Squalifica Sinner, il verdetto è terribile: non ha più speranze

Si avvicina sempre di più il giorno del verdetto per Jannik Sinner, impegnato anche fuori…

2 ore ago

Voi a Napoli di Conte non avete capito nulla

Sono giorni strani a Napoli, in cui una gag che non lo era nemmeno, un…

9 ore ago

Como, Fabregas: “Soddisfatto della prestazione. Rigore per il mani di Gatti? E’ nettissimo, oggi non resto zitto”

Cesc Fabregas, allenatore del Como, a Sky Sport dopo il ko con la Juventusi: "Sono…

10 ore ago