Calcio

Cristante, Rovella, Tonali, Lucca, Maldini e Sottil: tra intrecci di mercato e futuro, le parole dell’agente Riso

Giuseppe Riso, agente di diversi calciatori, ha raccontato tutti i retroscena di mercato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica.

CRISTANTE – “A un certo punto su Cristante c’erano sia la Juve sia l’Inter, ma entrambe avrebbero dovuto fare cessioni che alla fine non hanno fatto. Una buona notizia per la Roma, che può contare su un senatore, un potenziale capitano, un uomo di personalità ed esperienza. Almeno fino a giugno”.

ROVELLA – “Premier? Più di una, ma le squadre non le dico. Non mi stupisce, di giovani play così forti in Europa ce ne sono pochi. Ma non sarà facile spostarlo, per almeno due ragioni. La prima: con Lotito è sempre dura. E lui ama la Lazio alla follia, si trova benissimo, non vede nient’altro. È proprio laziale”.

TONALI – “Sandro è uno dei migliori centrocampisti al mondo. Ormai ha un valore che difficilmente i club italiani potranno permettersi. Per lui immagino una carriera lontana dalla Serie A”.

LUCCA – “Il presidente Pozzo preferisce aspettare, prima l’Udinese deve salvarsi. Ma sa che succederà. Ha già fatto esperienza all’Ajax, ha un mercato internazionale. Si vuole migliorare, lavora tantissimo, è da top club”.

MALDINI – “Il suo trasferimento all’Atalanta è stata un’intuizione di Gasperini, dei Percassi e di Tony D’Amico, uno dei migliori ds italiani. Ha qualità, forza, tecnica, struttura. In mano al Gasp può diventare un grande attaccante europeo”.

SOTTIL – “Sottil al Milan è stata quella più sofferta. Vederlo in maglia rossonera è stata una grande soddisfazione. Era difficile ed è andata in porto”.

Massimiliano Fina

Recent Posts

Torino-Genoa, le possibili scelte di Vanoli e Vieira: ma quanti assenti

All'Olimpico Grande Torino i granata di mister Vanoli questa sera alle 20:45 ospiteranno il Genoa nel…

51 secondi ago

Leclerc asfalta Hamilton: che succede in Ferrari

L'annuncio inaspettato sulla coppia ferrarista, in attesa della presentazione della nuova monoposto in programma il…

2 minuti ago

Napoli, Conte: “Voglio aiutare il club a crescere. Okafor non ha una condizione ottimale”

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte in conferenza stampa, alla vigilia del match con l'Udinese. Capolavoro?…

1 ora ago

Lazio, Baroni: “Tavares e Lazzari della partita. Esclusione Pellegrini? Una mia scelta”

Alla vigilia di Lazio-Monza, è intervenuto l'allenatore biancoceleste Marco Baroni in conferenza. "Una gara ad alto…

1 ora ago

Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali

Tutto pronto per il primo dei tre match della 24esima giornata di Serie A in…

2 ore ago

Djokovic, notizia appena arrivata: annuncio sul ritiro

Novak Djokovic e il ritiro: è appena arrivata una notizia che sa di annuncio sui…

3 ore ago