Motori

Schumacher, basta misteri: l’annuncio è ufficiale

La famiglia Schumacher torna ad attirare l’attenzione: ecco cos’è stato dichiarato in via ufficiale e perché ha attirato tanto l’attenzione.

Attorno alla figura di Michael Schumacher dopo l’incidente avvenuto sugli sci ormai 12 anni fa, si è immediatamente schierata la famiglia per fare da scudo alla privacy del campione di Formula 1 che con Ferrari ha fatto la storia. Stavolta però il suo nome è tornato a catturare l’attenzione per un motivo ben preciso.

Schumacher, basta misteri: l’annuncio è ufficiale (LaPresse) – Sportitalia.it

Se per Michael Schumacher la famiglia ha scelto di rinchiudersi nel riservo più totale, per Mick Schumacher non è mai mancato di un centimetro il sostegno. Neanche e soprattutto nei momenti più difficili. Come quello in cui ha dovuto rinunciare a quell’ambiente in cui il padre ha spadroneggiato in più e più occasioni alla guida del Cavallino Rampante.

Dopo essere stato costretto a rinunciare al sogno della F1, Mick Schumacher non si è abbattuto. Anzi, si è rialzato più forte di prima e ha intrapreso una nuova avventura. Ora sta perciò facendo del suo meglio con l’Alpine che ha anche mostrato al pubblico, a Monza, la sua nuova livrea e tutti gli equipaggi per la stagione 2025 del FIA World Endurance Championship (WEC).

Schumacher e le parole riferite in via ufficiale

Mick Schumacher ha quindi dichiarato: “Sono felice di continuare a far parte dell’avventura di Alpine Endurance. Abbiamo avuto un ottimo primo anno insieme, superando a volte le nostre aspettative. Sono determinato a contribuire a migliorare le prestazioni del programma in questa seconda stagione. Abbiamo identificato alcune aree su cui vogliamo spingere, quindi non vedo l’ora di affrontare la mia seconda stagione di Endurance”.

Schumacher e le parole riferite in via ufficiale (Screenshot) – Sportitalia.it

Ma non è finita qui perché poi, il figlio del campione Michael Schumacher, ha anche aggiunto: “Ovviamente ho dovuto adattarmi al passaggio dalle monoposto alla condivisione di un prototipo”, dopo il passaggio alla WEC. “Ma la gestione del traffico è stato un cambiamento ancora più grande. Mi è piaciuta molto la sfida. In gara succede sempre qualcosa, che per me è probabilmente l’aspetto migliore delle gare di endurance”.

Anche per questa stagione si prevede una sfida pazzesco, con l’A424 numero #36 che sarà ufficialmente guidata dai piloti confermati senza nessun dubbio. Con Mick Schumacher ci sarà infatti ancora una volta Jules Gounon. Per l’identica #35 cono stati invece confermati Paul-Loup Chatin, Charles Milesi e Ferdinand Habsburg. Sarà una stagione decisamente tutta da vivere.

Alessia

Recent Posts

Motta ripropone Kolo Mouani: Juve, a Como servono punti per respirare l’aria europea

Mirino puntato sul Como. Una trasferta non proprio comoda per la Juventus di Thiago Motta,…

9 minuti ago

Spaventoso infortunio e operazione: tegola pesantissima

È arrivata la brutta notizia che ci si aspettava per quanto riguarda l'infortunio subito dal…

39 minuti ago

Inter stanca, la disfatta di Firenze scatena i tifosi sui social: nel mirino qualche ‘big’

L'Inter è stata schiantata dalla Fiorentina nel recupero del Franchi. I nerazzurri hanno incassato tre…

1 ora ago

Serie A: si parte con Como-Juventus! Il Napoli ospita l’Udinese, Inter “di nuovo” contro la Fiorentina

Serie A: si parte con Como-Juventus! Il Napoli ospita l’Udinese, Inter “di nuovo” contro la…

2 ore ago

Addio ad una leggenda italiana: sport sotto choc

Vincitore di due titoli mondiali e sei titoli italiani, si è spento l'altro ieri un…

2 ore ago

Bologna, domenica la sfida al Lecce. La probabile formazione dei rossoblù

Dopo la splendida qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, il Bologna tornerà in campo domenica…

2 ore ago