Alessandro Zanardi - screen Youtube Fanpage - Sportitalia.it
Un filmato che non può lasciare nessuno senza emozionarsi quello riguardante il campione senza tempo Alex Zanardi
Alex Zanardi, da sempre e per sempre un esempio dello sport italiano. L’ex pilota di Formula 1 e campione paralimpico è un vero e proprio punto fermo per chi, a seguito di un grave incidente, non ha mai voluto mollare lo sport, esattamente come ha fatto lui.
Nel 2011 in Germania ha subito un drammatico incidente che è costato l’amputazione di entrambe le gambe, una situazione che in pochi avrebbero saputo affrontare con la sua tenacia. Dopo aver esordito in F1 nel 1991 e collezionato successo in IndyCar, non si è mai arreso.
Zanardi ha infatti dedicato anima e cuore al paraciclismo dove ha conquistato la bellezza di 4 medaglie d’oro e 2 d’argento tra l’Olimpiade del 2012 a Londra e quella del 2016 a Rio. Nel 2020 ha subito un altro grave incidente, ma si sta riprendendo con la riabilitazione.
Zanardi è diventato anche un personaggio pubblico a tutti gli effetti, partecipando a programmi televisivi iniziative per avvicinare i giovani al paraciclismo e a tutte quelle attività poco sponsorizzate ma che con il passare del tempo stanno prendendo piede.
Anche sui social l’influenza di Zanardi è fortissima come dimostrando video che ogni giorno i fan dell’atleta condividono: in questo caso, il filmato riprende il campione olimpico partecipare ad una delle corse più difficile e famose del mondo ovvero la 24 ore di Le Mans.
Tutto pronto per una nuova giornata di campionato che domani aprirà le porte con il…
Il legame col numero uno al mondo è molto forte: "Adesso ha molto da fare…
Giornata di campionato in casa l'Inter che questa sera scenderà in campo per il recupero…
Piccolo aggiornamento su Keita Balde, potenziale nuovo attaccante del Monza, con l’ultima novità fornita da…
Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro…
Ivo ‘The Chess Master’ Donev e l’EPT di Budapest 2008 Il Texas Hold’em è arrivato in Europa più o…