Dopo la due giorni di Coppa Italia, già domani la Serie A tornerà in campo. All’Artemio Franchi di Firenze si giocherà Fiorentina-Inter, la sfida interrotta lo scorso 1° dicembre per il malore a Edoardo Bove. Si ripartirà da quel maledetto minuto 16, in cui Edoardo si è accasciato a terra senza per fortuna tragiche conseguenze. Si ripartirà dallo 0-0 e da una situazione di classifica ben diversa da quella di inizio dicembre, quando la Viola viveva il suo momento più felice e positivo ed era vicinissima ai nerazzurri.
Come si riparte?
Allora la Fiorentina sognava una cavalcata Champions League, mentre oggi è certamente in lotta per la massima competizione europea ma decisamente più indietro di allora. L’Inter, invece, reduce dal pareggio nel derby resta ingaggiata in un serratissimo duello a distanza con il Napoli per la conquista dello Scudetto.
Si ripartirà poi con una situazione di squadra ben diversa. Essendo la gara iniziata a dicembre, le due squadre potranno sì utilizzare uomini diversi, ma non gli acquisti del mercato di gennaio. Un problema non tanto per l’Inter che ha fatto solo due operazioni: una in entrata e una in uscita, quanto per la Fiorentina che invece ha operato in maniera ampia.
I Viola infatti avranno infatti solamente 14 giocatori a disposizione. Motivo per cui Palladino dovrà studiare bene le mosse dell’avvio perché poi non avrà grande spazio di manovra durante.
Le probabili formazioni Fiorentina-Inter
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Beltran; Kean. All. Palladino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.