Gian Piero Gasperini (ANSA Foto) - Sportitalia.it
Coppa Italia, quarti di finale: l’Atalanta sfida il Bologna! Mercoledì Milan-Roma
Tutto pronto per i quarti di finale di Coppa Italia. Tra le serate di oggi e domani si disputeranno in gara unica i quarti della competizione di cui la Juventus è detentrice. Vediamo nel dettaglio!
Si parte con Atalanta-Bologna, prevista al Gewiss Stadium alle ore 20,45. La squadra di Gasperini ha battuto il Cesena nel turno precedente, infilando ai bianconeri sei gol (6-1 il risultato finale). La Dea è reduce dal pareggio casalingo in campionato contro il Torino, il quale ha fatto seguito al pareggio di Champions con il Barcellona. Agli ottavi di finale, anche il Bologna ha vinto e convinto: la squadra di Italiano ha superato il Monza con un netto 4-0. Nell’ultimo impegno di campionato, i rossoblù hanno avuto la meglio sul Como (2-0).
È interessante notare come l’Atalanta non riesca a battere il Bologna a Bergamo dall’aprile 2021. Riuscirà a interrompere il trend negativo? La vittoria della Dea è bancata 1,75 su Planetwin365 e WilliamHill, mentre su Betclic si parla di 1,74 volte la posta. Molto allettante la quota del segno “1” all’intervallo: si parla di 2,35 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,30 e su Betclic 2,22. Ipotizzando un’affermazione con almeno due reti di scarto da parte dell’Atalanta, si può puntare sull’“Handicap 1 (-1)”: la quota è di 3,15 su Planetwin365; su Betclic 2,87 e su WilliamHill 3,10.
L’altro quarto di finale si giocherà mercoledì sera a San Siro. Milan e Roma vengono da un pareggio in campionato, in entrambi i casi in big match: i rossoneri hanno pareggiato il derby della Madonnina contro l’Inter, i giallorossi la super sfida con il Napoli.
Detto ciò, ricordiamo che al turno precedente di questo torneo il Diavolo ha superato in rimonta il Como al Sinigaglia mentre i capitolini hanno battuto la Sampdoria con un secco 4-1. Mettendo sotto la lente i precedenti recenti, possiamo notare come la Roma sia riuscita a vincere due delle ultime tre partite disputate con il Milan. Un’altra affermazione dei giallorossi è data a 3,45 da Planetwin365 e Betclic, con WilliamHill che la propone a 3,40. A prescindere da tutto, si può immaginare una partita vivace: segnaliamo la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,80; mentre su Betclic si parla di 1,78 volte la posta e su WilliamHill 1,85. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-2: parliamo di 14 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 12,50 e su Betclic 12.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…