Calcio

Coppa Italia, Atalanta-Bologna 0-1: Italiano elimina Gasperini. Decide Castro

Termina 0-1 la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Bologna. A decidere la gara la rete di Castro nel finale.

C.Italia, Atalanta-Bologna, le ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere; Retegui. All.: Gasperini.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Holm, Beukema, Lukumi, Lykogiannis; Freuler, Pobega, Fabbian; Odgaard, Dallinga, Ndoye. All.: Italiano.

Atalanta eliminata

7 minuti e dea vicina al gol con De Ketelaere. Si invola verso la porta l’attaccante belga, per calciare col destro. Skorupski alza sopra la traversa. Al 39′ problema muscolare per Odgaard, il numero 21 rossoblù è a terra. Cambio obbligato: entra Dominguez. Dea pericolosa al 42′ con Hien. Prova a fare tutto da solo il difensore nerazzurro, portandosi il pallone sul sinistro con un’azione di forza. Conclusione strozzata che termina a lato.

Prima chance per il Bologna al 47′. Ndoye sterza mettendo a sedere Djimsiti e serve a rimorchio Pobega che calcia a colpo sicuro, venendo murato dalla difesa della Dea. Grande chance Dea al 55′. Conclusione debole dal limite del centrocampista croato, dopo la svirgolata di De Roon. Comoda la presa a terra di Skorupski. Vantaggio Bologna al 81′ con Castro. Punizione tesa di Lykogiannis per il terzo tempo perfetto del centravanti argentino, in anticipo su Hien. Niente da fare per Rui Patricio. Vince 0-1 il Bologna. Felsinei in semifinale. 

Vincenzo Italiano Bologna (LaPresse) – Sportitalia.it
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

ESCLUSIVA SI Avramov: “Fiorentina, pazienza con Palladino. Milinkovic-Savic? Sarà dura per il Torino trattenerlo”

L'ex estremo difensore di Fiorentina, Torino e Cagliari - fra le altre - ed oggi…

32 minuti ago

Fiorentina, Palladino tra futuro e Conference: “Dobbiamo passare il turno! Tutti a disposizione”

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, in vista del match di domani sera contro il Panathinaikos,…

51 minuti ago

Fiorentina, Gosens: “Domani servirà positività”

In vista di Fiorentina-Panathinaikos, il difensore viola, Robin Gosens ha rilasciato le seguenti dichiarazioni per…

55 minuti ago

Batosta Berrettini, tifosi terrorizzati: “Non è possibile”

Matteo Berrettini non esce bene da Indian Wells e arriva la batosta per tutti i…

1 ora ago

Lazio, Vecino in conferenza stampa: “Con il passare degli anni capisci che…”

Matias Vecino , centrocampista della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago

Lazio, Baroni in conferenza: “Gioca chi sta meglio. Sulle parole di Runjaic…”

Giornata di vigilia per la Lazio di Marco Baroni, che domani sera sfiderà il Viktoria…

2 ore ago