Calcio

UFFICIALE Inter, Alessandro Antonello lascia il club. Per lui futuro alla Roma

Con un comunicato ufficiale questa mattina, l’Inter ha ufficializzato l’addio del CEO dell’area Corporate Alessandro Antonello. 59 anni, Antonello era all’Inter dal 2015 dove era arrivato durante la il periodo della gestione di Erick Thohir con l’incarico di direttore finanziario del club. In seguito ha svolto anche la mansione di direttore operativo del club. Dal 2018, con l’arrivo di Beppe Marotta come Amministratore delegato dell’area sportiva nerazzurra, diventa AD dell’area corporate.

Per Antonello, come da comunicato dell’Inter, è tempo di nuove sfide. Il dirigente infatti diventerà il nuovo CEO della Roma.

Il comunicato dell’Inter

FC Internazionale Milano comunica che da oggi, lunedì 3 febbraio, Alessandro Antonello, CEO Corporate, lascia la società per cogliere nuove sfide.

Antonello ha contribuito in modo rilevante allo sviluppo del Club ricoprendo diversi ruoli nell’arco di un percorso decennale. Nel 2015 entra all’Inter come Chief Financial Officer, per ampliare le sue responsabilità come Chief Operations Officer nella stagione seguente. Nel 2017 raggiunge i vertici del Club quando viene nominato Chief Executive Officer, incarico che ha mantenuto fino ad oggi con due diverse proprietà.

Il saluto di Antonello al club nerazzurro

Desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso indimenticabili questi dieci anni in nerazzurro. Dai dipendenti ai calciatori, dai tecnici ai dirigenti, dagli sponsor ai fornitori. In un giorno così, la mia gratitudine va anche alla grande famiglia nerazzurra, composta da milioni di appassionati tifosi. Lavorare per questa gloriosa Società sarà un ricordo indelebile, che mi inorgoglisce. All’Inter ho dedicato ogni ora possibile del mio tempo e sono felice di aver contribuito alla sua storia, partendo da un periodo difficile fino ad oggi, quando l’impegno di tutti noi ha riportato il club ai vertici in Italia e in Europa”.

Il saluto del presidente Marotta

A nome di tutto il club e della famiglia nerazzurra, desidero ringraziare Alessandro per la sua grande dedizione al nostro club. Sul piano personale desidero inoltre riconoscergli le grandi doti umane che ho potuto apprezzare fin dal primo giorno in cui sono arrivato all’Inter. Il suo lavoro ha senza dubbio aiutato tutti noi ad iniziare questo periodo di vittorie. Tra i tanti trofei vinti insieme, penso che il giorno in cui abbiamo conquistato la Seconda Stella sarà per sempre un ricordo che ci unisce”.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

LIVE calciomercato, tutte le trattative dell’ultimo giorno: l’Atalanta cerca un attaccante, Milan su Joao Felix

Segui su Sportitalia l'ultimo giorno di calciomercato: movimenti, trattative e aggiornamenti minuto per minuto. C'è…

7 minuti ago

ESCLUSIVA SI Atalanta, colpo per la Primavera: fatta per Cakolli

Nuovo colpo per l'Atalanta: secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Sportitalia, il club…

46 minuti ago

Ricordo commovente: non si può dimenticare Zanardi

Diciannove anni fa, Alessandro Zanardi finalizzava uno dei sorpassi più iconici e rischiosi della storia…

1 ora ago

Bologna, visite mediche per Estanis Pedrola

Estanis Pedrola è pronto a diventare un nuovo calciatore del Bologna. L’esterno spagnolo, arrivato dalla…

2 ore ago

La foto accusa Sinner: la sentenza è spietata

Per Jannik Sinner c'è una sentenza appena arrivata: le immagini mettono sotto accusa il campione…

2 ore ago

Betsson Sport: Cambiasso e Panucci su Totti, Ronaldo, Zanetti ed Haaland

Due grandi protagonisti del calcio italiano, Esteban Cambiasso e Christian Panucci, si sono raccontati ai…

3 ore ago