La foto accusa Sinner: la sentenza è spietata

Per Jannik Sinner c’è una sentenza appena arrivata: le immagini mettono sotto accusa il campione italiano

Sinner continua a far parlare di sé, anche in questi giorni che ha deciso di mettere da parte il tennis per concedersi il meritato relax. La vittoria agli Australian Open ormai è già in archivio e per il 23enne di San Candido c’è da godersi il riposo dei vincenti.

Sinner intervistato a Sky
La foto accusa Sinner: la sentenza è spietata (Screen Youtube Sky) – Sportitalia.it

Questo però non lo esime dall’essere il bersaglio preferito per le polemiche. L’ultima in ordine di tempo arriva in seguito ad una foto circolata sui social e che ha sollevato un vero e proprio polverone. Nessuna immagine compromettente, almeno non di quelle a cui tutti pensano. Un Jannik Sinner rilassato e sorridente mentre scia a Plan de Corones, in Trentino Alto Adige.

È lì che si è recato nei giorni scorsi dopo aver staccato la spina a Montecarlo. Peccato però che a qualcuno la sua scelta è sembrata sbagliata. Il motivo? È da ricercare nel no con cui ha risposto all’invito di Sergio Mattarella al Quirinale. Il capo dello Stato ha ospitato i protagonisti italiani delle vittorie in Coppa Davis e JBK, ma Sinner ha preferito declinare spiegando che i medici gli avevano consigliato riposo assoluto.

Sinner sulla neve, infuria la polemica

L’idea di riposo assoluto non è certo una giornata da trascorrere sugli sci sulle nevi dell’Alto Adige, almeno è quello che pensano molti dei tifosi che sui social si sono scagliati contro Sinner. Si è tirato in ballo ancora una volta il suo essere poco italiano, il suo presunto scarso attaccamento al paese.

Sinner sulla neve
Sinner sulla neve, infuria la polemica (X) – Sportitalia.it

Una polemica che non aspettava altro che un passo falso di Sinner per tornare a galla. Eccola quindi dopo l’immagine del numero 1 al mondo sulla neve ricolata sui social. Come ha potuto dedicarsi ad una sciata, dopo aver detto no al capo dello Stato? Questa la domanda che più di qualcuno si è fatto, questa l’accusa che più di qualcuno gli ha rivolto.

Nessuna risposta ufficiale da parte del tennista, che si gode ancora qualche giorno senza tennis, prima di tornare in campo e prepararsi al torneo di Doha dove proverà a battere ancora una volta i migliori al mondo. Insieme a lui nell’ATP 500 ci sarà anche Carlos Alcaraz, che si preannuncia come il più grande rivale dell’italiano. Un Sinner che vorrà dimostrare ulteriormente la sua forza e magari rispondere ancora una volta alle inutili polemiche sul suo conto.

Change privacy settings
×