Altro che mercato di riparazione: anche questo gennaio ci sta regalando diversi acquisti nelle ultimissime ore di mercato, da parte delle nostre squadre di Serie A. Vediamo i più rilevanti, già fatti o in dirittura d’arrivo.
1) Joao Felix al Milan: non solo Santiago Gimenez, i rossoneri consegnano a Sergio Conceicao un altro arrivo di assoluto livello nel reparto avanzato, scaldando la piazza. “Nei giorni scorsi Jorge Mendes era stato a Torino ufficialmente per assistere a una partita del figlio, ma ufficiosamente per parlare dell’attaccante portoghese del Chelsea con i dirigenti rossoneri”, ha spiegato Alfredo Pedullà. E’ tutto fatto, in tarda serata l’entusiasmo dei tifosi per il suo sbarco a Milano.
2) Zaniolo alla Fiorentina, ecco l’annuncio dei viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK. Zaniolo ha scelto la maglia numero 17″.
3) Trattativa in chiusura per Bennacer che dal Milan passerà al Marsiglia di Roberto De Zerbi. Dialogo con i rossoneri tenuto da Mehdi Benatia. Contestualmente Warren Bondo arriverà ai rossoneri dal Monza.
4) La Lazio annuncia Belahyane: “La S.S. Lazio comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Reda Belahyane, proveniente dall’Hellas Verona F.C. Il giocatore classe 2004 vestirà la maglia numero 21″. Movimenti in mediana anche dall’altro lato della Capitale. Affari in uscita ed in entrata per la Roma: anche il Santos ci prova per Leandro Paredes, come riporta Gianluigi Longari. Sondaggio questo ispirato da Neymar che ha un grande rapporto con l’argentino. Poi ancora: Gourna-Douath è in pole per la dirigenza giallorossa, che lo vuole dal Salisburgo a prescindere dall’eventuale partenza di Cristante. Il centrocampista francese andrebbe infatti a sostituire Le Fee.
5) I colpi delle piccole. Nicolas Valentini passa al Verona: “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito fino al 30/06/2025 – da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini”. Questo il comunicato del club scaligero. Venezia: ecco Radu dall’Inter per la porta (Stankovic si è infortunato e Joronen non dà garanzie), poi Daniel Fila dallo Slavia Praga al posto di Pohjanpalo, che ha firmato con il Palermo.