Calcio

Milan, Conceicao in clima derby: “Mercato? Scritte bugie su bugie. Gimenez bel giocatore, su Morata…”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia del derby contro l’Inter, spaziando fra campo e voci di mercato.

Sulla vittoria in Supercoppa: “Guardare i punti forti dell’avversario e guardare la nostra rosa è fondamentale per trovare un equilibrio. Ho affrontato l’Inter con il Porto: non hanno cambiato tanto, i giocatori si conoscono bene ed è molto positivo per loro. Noi dobbiamo capire cosa possiamo fare per contrastare le loro dinamiche di gioco e attaccare le loro debolezze”.

Sul mercato: “In questo periodo di mercato aperto – e ho già detto che è troppo tempo un mese, anche per la testa dei giocatori – non è facile lavorare. Noi sappiamo cosa dobbiamo fare, stiamo lavorando tanto sul gioco che è ciò che interessa a me. Vedo tante cose scritte, bugie su bugie, che mettono altro dentro le difficoltà che già abbiamo. Io sono sempre qui davanti a voi: se avete dubbi, ditemeli. Perché le bugie che fanno male. I giocatori hanno i social e non è facile gestire un gruppo con le bugie e i problemi che già abbiamo. Mi trovo a gestire altre cose che non appartengono. A cosa mi riferisco? “Non parlo di queste cose perché fanno parte del gruppo. È un periodo un po’ delicato: si parla tanto di mercato e di altre cose. Con un risultato negativo come quello di Champions ancora di più. Non mi vedete mai arrabbiato quando dite che la squadra gioca male, perché è il vostro lavoro. Ci sono però delle cose che vanno al di là e non mi va di parlarne. Per me è più importante parlare di Inzaghi che è un bravissimo allenatore e del 3-5-2 dell’Inter”.

Su Tomori: “Tutti sono importanti. Al Porto avevo Taremi che ha giocato fino all’ultimo pur essendo a fine contratto. Io penso così: se un giocatore è più forte dell’altro, gioca. Poi il mercato è un’altra cosa. Domani Tomori giocherà se ho fiducia in lui”.

Su Gimenez: “Non ne posso parlare perché non è ancora ufficiale. Se mi piace? Eh… (ride, ndr). Bel giocatore”.

Sulle difficoltà: “C’è tanto da migliorare. Dobbiamo lavorare per avere la base. Io come allenatore ho sempre le valigie pronte, perché gli allenatori sono così. Mi hanno chiamato 13 club in questi mesi prima del Milan e avrei guadagnato 10 volte di più, ma sono venuto qua perchè credo nel Milan”.

Sull’addio di Morata: “Io parlo tutti i giorni con i giocatori. Sapete che per il poco tempo che abbiamo per lavorare sul campo parliamo tanto. Con Alvaro ho parlato ieri, insieme a tutti i compagni. Le situazioni di mercato sono quelle che sono. Come i matrimoni, ci deve essere la volontà dello sposo, della sposa e anche del prete. Non so se ha capito, è un po’ così”.

Daniele Najjar

Recent Posts

Serie A, Atalanta-Torino: le formazioni ufficiali

Tra poco meno di un’ora, Atalanta e Torino si sfidano per la 23^ giornata del…

34 minuti ago

Serie A, l’Udinese batte il Venezia nel finale: decide Bravo. Al Verona basta un’autorete di Lekovic per battere il Monza

Pomeriggio movimentato soprattutto in zona salvezza per la Serie A. Restano inchiodate in fondo alla…

42 minuti ago

Pedullà: “Fiorentina, in chiusura Ndour e Zaniolo”

La Fiorentina si sta scatenando in queste ultime ore del calciomercato. I viola stanno infatti…

51 minuti ago

Dorgu è l’ennesima Corvinata: le migliori 10 plusvalenze del dirigente scova-talenti

E' l'ennesima Corvinata, Patrick Dorgu: vederlo partire questa mattina alla volta di Manchester, sponda United,…

1 ora ago

Crack in allenamento, terribile annuncio: fuori per mesi

Il calvario è interminabile per l'atleta che dopo un intervento subito lo scorso anno, sarà…

2 ore ago

Conte: “Kvaratskhelia non è stato rimpiazzato. Il mercato del Napoli non sarà mai come quello delle big”

Domani il Napoli fa visita alla Roma allo Stadio Olimpico. Alla vigilia della sfida il…

3 ore ago