Domani il Napoli fa visita alla Roma allo Stadio Olimpico. Alla vigilia della sfida il tecnico azzurro, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa.
Impossibile non parlare di mercato: “Chi mi conosce sa che partecipo, cerco di essere presente per tutte le problematiche societarie in modo da risolvere il problema. Cerco di essere parte attiva, mettendo la mia esperienza con il fine di risolvere il problema e non di toglierlo.A detta di tutti Kvaratskhelia è un giocatore importante, venduto a 70-75 milioni di euro, le altre uscite sono state rimpiazzate, la sua no. Oggettivamente è uscito un campione dalla rosa che ha comunque disputato la prima parte di campionato. Merito comunque ai ragazzi che sono tutti cresciuti, mi riempie di gioia vedere come lavorano, la voglia di migliorare”.
Poi ancora: “Bisogna aspettare la fine del mercato e trarre considerazioni da parte vostra. A me sposta poco, sono preparato sia in un senso o nell’altro, come ho sempre detto, deve essere così perché è una barca in navigazione, non in un porto. Quando sei in navigazione devi fare di tutto da comandante per portarla nel porto più vicino possibile. A me cambia poco, l’ho sempre detto, sta al club prendere le decisioni, posso dire la mia se mi viene chiesta, ho scelto di mettermi a disposizione e quindi accetti anche delle situazioni, ribadendo, e non lo scopro certo adesso, il mercato del Napoli non sarà mai quello delle big, ci sono dei parametri da rispettare economici, di stipendio e di volontà dei calciatori che li devi convincere e quindi devi rispettare. Io so questo, non possiamo fare la voce grossa, ci sono diversi parametri a differenza di altri club. Testa bassa e pedalare, questa è la realtà, non possiamo lamentarci o essere poco costruttivi, portiamo la nave in porto nelle migliori condizioni”.