L'allenatore della Roma Claudio Ranieri: - SportItalia.it (Foto LaPresse)
Era una gara da non sbagliare e così è stato: la Roma supera 2-0 l’Eintracht Francoforte all’Olimpico e accede ai playoff di Europa League.
ROMA 3-4-2-1: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini, Dovbyk. All. Ranieri.
EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Koch, Theate; Kristensen, Shkiri, Larsson, Knauff; Bahoya, Chaibi; Ekitike. All. Toppmöller.
La prima occasione, al 13′, è per la Roma: Dovbyk prova a girare con il sinistro ma la palla termina alta. Al 23′ Eintracht vicino al vantaggio, Larsson colpisce di testa ma trova un super Svilar. Al 35′ Mancini a un passo dal gol, il difensore colpisce di testa con la palla che termina sul palo.
La gara si sblocca agli sgoccioli del primo tempo: Mancini crossa dalla trequarti e trova Angelino, che calcia al volo e batte Tuta per l’1-0 giallorosso. Al 69′ arriva il raddoppio della Roma: Soulé serve Shomurodov, l’uzbeko perde il tempo per calciatore ma resta sul pallone e riesce ad anticipare Trapp per il raddoppio. Gli ospiti provano il forcing finale ma la Roma conserva il doppio vantaggio, vince 2-0 e si qualifica per i playoff di Europa League.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…