Calcio

Inter, raggiunto il primo obiettivo del 2025: Lautaro trascina i Nerazzurri in Champions

Raggiungere le prime 8 in Champions League: l’Inter agguanta il primo obiettivo del 2025 ed è l’unica italiana che non parteciperà ai play-off. Travolto il Monaco con un superlativo Lautaro Martinez, autore di una tripletta.

LE PAROLE DI LAUTARO

“Per fortuna, la squadra ha avuto la testa e l’atteggiamento giusto. Sono contento perché ci siamo qualificati tra le prime otto squadre e per noi era l’obiettivo principale. Il pallone come premio della tripletta lo dedico a mio figlio e alla mia famiglia che è venuta qui per vedermi. Abbiamo chiuso la gara dopo un quarto d’ora e questo accade quando hai la cattiveria giusta, con l’uomo in più poi abbiamo giocato con più tranquillità”.

L’ANALISI DI BASTONI

“C’è grande soddisfazione perché abbiamo visto che squadre sono finite sotto di noi, squadre con rose importanti e grandissima qualità. Siamo felici per la classifica finale, non arrivare tra le prime otto voleva dire fare altre due partite in un calendario che è già fitto e noi volevamo assolutamente evitarlo. Siamo felici di esserci riusciti, stasera è stata una bella partita”.

IL MESSAGGIO DI MKHITARYAN

“Non vogliamo guardare troppo lontano, non ci serve, conta solo la prossima partita. Abbiamo fatto un grande lavoro per essere nei primi quattro posti, questo ci dà forza e stimoli in più, siamo pronti ad affrontare chiunque agli Ottavi. Ma ora pensiamo al derby di domenica, abbiamo la testa li”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Dramma Italia, terribile lutto: travolti da dolore

Il sito ufficiale della Federazione ha annunciato con una nota la dipartita di un personaggio…

30 minuti ago

Schumacher, nuova speranza: l’entusiasmo dei fan

Per Schumacher si riaccende la speranza e i tifosi non possono che lasciarsi andare all'entusiasmo…

2 ore ago

Salasso Italia e due progetti in discussione. Inter, “zeru tituli”? Inzaghi ha già vinto!

Le riflessioni successive alla tre giorni europea, fanno sorridere solo parzialmente il movimento calcistico del…

8 ore ago

Fiorentina, Palladino: “I ragazzi meritavano una notte così. Su Gudmundsson…”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky dopo la qualificazione ai quarti di…

9 ore ago

Gol, sofferenza, emozioni: la Fiorentina rimonta il Panathinaikos 3-1. Ai quarti di Conference c’è il Celje

Finisce il match di ritorno degli ottavi di finale di Conference League fra la Fiorentina…

10 ore ago

Bomba Sinner, novità eclatante: l’annuncio è appena arrivato

La novità che riguarda Jannik Sinner è eclatante: l'annuncio che riguarda il tennista italiano si…

10 ore ago