Lautaro Martinez - Sportitalia.it
Tripletta per Lautaro Martinez contro il Monaco: agganciato anche Sandro Mazzola fra i marcatori di tutti i tempi dell’Inter fra Champions League e la vecchia Coppa dei Campioni, nessuno ora ha più gol di lui nella storia nerazzurra nella massima competizione europea per club.
In esclusiva per SPORTITALIA è intervenuto per parlare di lui Hugo Reñones, che allenò l’attaccante ai tempi in cui giocava nel torneo Under 17 a Bahia Blanca, la Liga del Sur: “Lui è sempre stato un crack, ricordo bene quanto ha dovuto sacrificarsi per migliorare anno dopo anno ed arrivare ai livelli cui è arrivato oggi, conquistando tutto”.
E’ riuscito a ritrovarsi.
“Per me non è corretto dire che sia tornato Lautaro Martinez, perché per me non se ne era mai andato. E’ un campione e lo è sempre stato”.
Ha superato anche le critiche che ha ricevuto. Troppe?
“E’ brutto che lo abbiano criticato così a lungo, perché poi il suo valore come giocatore si vede in tanti modi, non solamente con i gol che ha sempre fatto. Per come aiuta la squadra per esempio”.
Con un Lautaro così l’Inter può puntare a vincere la Champions per davvero?
“L’Inter è molto forte e con un Lautaro così in forma senz’altro è più facile puntare a vincere in Italia ed in Europa. Poi intorno al Toro ci sono tanti altri ottimi compagni”.
L’Inter è il suo habitat ideale?
“Sì, anche per le critiche di cui parlavamo prima. Noto per esempio che all’Inter i tifosi lo hanno sempre protetto e questa è una cosa molto positiva, perché per esempio fra i tifosi argentini le critiche non mancano, anche se sono sempre una minoranza”.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…