Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato a Sky Sport dopo il successo vinto 3-0 contro il Monaco, conquistando la qualificazione agli ottavi di Champions: “Sono molto soddisfatto. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per il cammino straordinario. Abbiamo fatto 7 partite senza prendere gol, non siamo arrivati secondi o terzi solo per la differenza reti. Basta guardare la classifica per capire quante squadre forti sono rimaste fuori dalla top 8. Lo volevamo e l’abbiamo meritato“.
Oggi si è vista un’Inter molto convinta con intensità altissima.
“I ragazzi hanno approcciato benissimo la partita. Il Monaco ha dato fastidio a tante squadre perché ha giocatori offensivi rapidi. Oggi ci voleva grandissima organizzazione. Non dovevamo fare calcoli, abbiamo fatto una grande gara“.
Questa sera hai scelto la squadra con tutti i titolari, senza far riposare nessuno a differenza delle altre partite di Champions League. Come mai?
“Ho cercato sempre di cambiare, basta vedere le ultime 12-13 formazioni tra Champions e campionato. A Lecce avevo lasciato fuori qualche giocatore che oggi mi sarebbe tornato molto utile, come Pavard e Barella. Erano tutti pronti, a parte in attacco, dove abbiamo fatto debuttare un ragazzo giovane che ci ha dato molta soddisfazione. Ed è la certificazione dell’ottimo lavoro che sta facendo il settore giovanile“.
Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ai microfoni di DAZN ha parlato del Mondiale per Club,…
Lorenzo Musetti si è qualificato per la finale del Masters 1000 di Montecarlo dove domani…
L'annuncio esplosivo sul pilota della Red Bull prima del GP del Bahrain, quarta tappa del…
L'impresa di Monaco di Baviera è un bel ricordo, che rischia di essere fonte di…
Venezia-Monza finisce 1-0 per i padroni di casa: un gol di Daniel Fila lancia la…
Annuncio decisamente inaspettato nel mondo dello sport: il team ha deciso di ritirarsi dalla competizione…