Calcio

Bologna, Italiano: “La Champions ci ha fatto crescere e maturare”

Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, ha parlato ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida contro lo Sporting Club, ultima gara della fase campionato di Champions League: “Arriviamo a questa ultima gara di Champions dopo un cammino che ci ha visti crescere e maturare. Questa competizione ci ha lasciato tantissimo, sia per il prestigio del palcoscenico sia per le difficoltà incontrate contro squadre di altissimo livello. Adesso vogliamo onorare al massimo l’ultimo impegno. Ci siamo preparati per questa partita, l’ennesima contro una grande squadra in uno stadio incredibile. Cercheremo di mettere in campo tutto ciò che ci ha permesso di crescere in questa competizione. Domani proveremo a dimostrare il nostro valore contro un’altra grande squadra.

Bologna, ancora Italiano

Rimpianti: Mi viene in mente la prima gara con lo Shakhtar: abbiamo avuto tante occasioni per vincere. Non siamo stati neanche fortunati nel sorteggio, dato che abbiamo incontrato squadre di primissima fascia, ma dobbiamo guardare al fatto che siamo cresciuti tantissimo. Partecipare a una competizione del genere lascia sempre qualcosa di importante.

In campionato avete un punto in più rispetto allo scorso anno: Non siamo partiti benissimo, ma siamo riusciti a riprenderci con prestazioni importanti. Essere in questa posizione di classifica per noi è una grande soddisfazione. Se continueremo a mantenere questo livello di prestazioni, potremo toglierci altre soddisfazioni. Proveremo a conquistare nuovamente l’Europa, non so quale, ma è sicuramente un obiettivo della società.

Chi è il giocatore che è cresciuto di più in questa campagna europea: Tutta la squadra, tutta la rosa. Abbiamo acquisito personalità e intensità grazie a gare di altissimo livello. Sono rimasto impressionato dalle partite con il Liverpool e l’Aston Villa, che ci hanno dato uno slancio anche in campionato. Qualche punto lo dobbiamo proprio all’esperienza accumulata in Europa.

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Udinese-Milan, le formazioni ufficiali: sorpresa in attacco per Conceicao

Cambia ancora Conceicao, alle 20.45 scenderanno in campo al Blue Energy Stadium Udinese e Milan…

1 minuto ago

Roma, Ranieri lancia la sfida alla Lazio. Poi la doppia battuta su Vieira e il futuro: “Ultimo derby d’allenatore”

A due giorni dalla super sfida della Capitale tra Roma e Lazio, l'allenatore giallorosso, Claudio…

38 minuti ago

Tennis, super Musetti a Montecarlo: rimontato Tsitsipas e semifinale conquistata

Atp 1000 di Montecarlo: brilla Lorenzo Musetti ai quarti di finale. Il carrarese supera in…

53 minuti ago

Marquez contro Bagnaia, terremoto in Motogp: “Demolito”

La MotoGP vive della rivalità tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia: i due si contendono…

1 ora ago

Manchester City, l’addio di De Bruyne e l’incertezza per il Mondiale per Club: Guardiola spiega la decisione della società

Dopo quasi un decennio con la casacca del Manchester City, l'avventura di Kevin De Bruyne…

2 ore ago

Julio Cesar allo Sportitalia Village (POST)

Julio Cesar, portiere ed eroe del Triplete con l'Inter, è stato oggi ospite della Folgore…

2 ore ago