Calcio

Genoa-Monza 2-0, vola il Grifone: crolla ancora la banda Bocchetti

Vince ancora il Genoa nel secondo posticipo del Lunedì della 22^ giornata di Serie A. A decidere la gara le reti di De Winter e Vasquez nel secondo tempo. Nella prima frazione Pinamonti ha sbagliato un rigore, parato da Turati.

Genoa-Monza, le ufficiali

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Kassa, Masini, Frendrup; Thorsby, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.

MONZA (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Pereira, Urbanski, Akpa Akpro, Ciurria; Maldini, Caprari. All. Bocchetti.

Pinamonti sbaglia dal dischetto

Sedici minuti e subito una chance per il Monza con Kyriakopoulos. Che occasione per il Monza!!! Ottima azione dei brianzoli con Maldini che ha servito Caprari in area il quale a sua volta allarga per il greco. Kyriakopoulos con il sinistro prova ad incrociare ma il pallone, deviato, termina di poco a lato. Al 29′ chance Genoa. Angolo battuto da Miretti su cui prova ad arrivare Vasquez che viene atterrato in area da Kyriakopoulos che viene anche ammonito. Rigore per il Genoa!!  Turati para il rigore di Pinamonti!!! L’ex Inter prova a colpire forte ma il suo tiro è poco angolato ed è bravo Turati a parare. Al 37′ a provarci è Miretti. Grande occasione per Miretti che sfrutta una prateria lasciata libera da D’Ambrosio. L’ex Juventus arriva in area e calcia ma è decisivo Izzo a deviare in corner.

Decisiva la difesa, vince 2-0 il Genoa

Ancora Miretti in avvio di ripresa sfiora l’1-0. Subito occasione per i liguri con l’ex Juventus che di testa colpisce il legno lungo della porta difesa da Turati. Turati decisivo poi al 57′. Ancora decisivo Turati che salva prima su Thorsby e poi sulla ribattuta di Cornet. Il norvegese, su assist di Pinamonti, aveva preso il tempo a Carboni lanciandosi verso la porta brianzola. Passano 5 minuti e il Grifone punisce con De Winter. Martin batte la punizione sul secondo palo e De Winter, lasciato solo da Carboni, mette di testa il pallone alle spalle di Turati. A 5 dal termine è poi Vasquez a fare 2-0. Dopo un corner messo fuori da Pedro Pereira Ekuban recupera il pallone e cambia gioco. Cornet mette al centro e Vasquez batte di testa Turati. Male in marcatura Lekovic. Finisce 2-0, 3 punti fondamentali per il Grifone nella lotta salvezza. Il Monza resta ultimo.

Patrick Vieira, allenatore Genoa
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Italiano, scusami: hai messo Conte alle corde. Ranieri e quella frase che non ho capito

Chiedo scusa a Vincenzo Italiano. Non pensavo potesse fare così bene a Bologna dopo Thiago…

3 ore ago

Napoli, Stellini: “Buon primo tempo. Dobbiamo crescere”

Cristian Stellini, vice allenatore del Napoli, ha parlato così dopo il pareggio subito in rimonta…

4 ore ago

Bologna, Italiano: “Preso un punto con una delle più forti”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara della sfida tra i…

5 ore ago

Paratici-Milan, l’Associazione Direttori Sportivi smentisce la la lettera di protesta

L'Associazione Italiana Direttori Sportivi ha diramato una nota ufficiale in cui smentisce categoricamente le notizie…

5 ore ago

Materazzi elogia il percorso nerazzurro e fa un riferimento al Triplete del 2010

Marco Materazzi elogia il percorso dell'Inter alla vigilia della sfida di Champions League: "L'Inter ha…

5 ore ago

Sneijder ricorda: “Van Gaal se la rideva dopo la vittoria. E allora io gli dissi…”

Ospite speciale del Legendary Table posizionato all'interno dello stadio di San Siro, Wesley Snejider ha…

5 ore ago