La rimonta sul Parma, poi un acceso diverbio colto dalle telecamere con Calabria: Sergio Conceicao trova 3 punti importanti per il suo Milan in un pomeriggio non banale.
Al termine del match il portoghese ha parlato ai microfoni di DAZN: “Se mi sono calmato? Vivo questo sport con passione, sono cose che per me vanno bene perché era una situazione della partita. Come con i figli: se c’è un comportamento non corretto si fa notare. Io sono diretto, loro sanno che stiamo creando un legame importante e anche con lo spirito abbiamo vinto”.
Sulle scelte di formazione ed i cambi: “Volevo vincere prima, non in rimonta. Dobbiamo migliorare sul gioco. Le scelte all’intervallo sono state per migliorare la squadra, indipendentemente dai nomi. Theo e Leao ci hanno dato tanto in passato, anche vicino. Dico già che a Zagabria giocano. Se manca un finalizzatore? Manca un po’ l’equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Guardiamo gli attaccanti, ma è tutto il processo della squadra che permette a loro di segnare. Dobbiamo migliorare su tante piccole cose, che sono importanti alla fine”.
Su Fofana: “Era dispiaciuto, perderà una partita importante. Sono stato io il colpevole di averlo messo in campo. Dovevo guardare ad oggi, altrimenti rischiavo di perdere sia questa partita che la prossima. Sul fatto di essere rimasto a lungo in spogliatoio dopo la partita? Ci sono tante cose da programmare, domani iniziamo a lavorare per la partita di Champions League. Non guardiamo l’orologio”.