Calcio

Lecce-Inter 0-4, i nerazzurri rispondono a Napoli e Atalanta

Vince 0-4 l’Inter a Lecce. A decidere la gara le reti di Frattesi, Lautaro, Dumfries e Taremi(dal dischetto). Nel finale spavento per Barella che riesce però a terminare la gara.

Lecce-Inter, le ufficiali

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

Davide Frattesi, centrocampista Inter – (ANSA) – sportitalia.it

La partita

Nerazzuri subito avanti con Frattesi. Errore in uscita di Guilbert, ne approfitta Thuram per lasciare sul posto Baschirotto e mettere in mezzo, dove irrompe la mezzala nerazzurra che deve solo appoggiarla in rete. Al 21′ Thuram si divora il raddoppio. Lautaro perde l’attimo per calciare facendosi chiudere al momento del tiro, il rimpallo favorisce il francese che calcia a lato. Inter ancora in gol al 26′ ma la rete di Frattesi viene annullata. Thuram approfitta di una prateria per alzare la testa e servire l’ex Sassuolo libero al centro, c’era però un fuorigioco rilevato dal VAR. 2-0 che arriva poi al 40′ a segnare è Lautaro Martinez. Dorgu pasticcia col pallone, Pierret si fa bruciare spianando la strada verso la porta al capitano nerazzurra che scarica una conclusione potente sotto l’incrocio dei pali. Tris Inter al 58′ con Dumfries. Gran palla in verticale di Zielinski, colpo di tacco smarcante di Lautaro Martinez per l’inserimento del laterale olandese che trafigge per la terza volta Falcone. Rigore Inter al 60′. Inserimento di Frattesi che sulla verticalizzazione di Thuram anticipa Falcone. Il portiere giallorosso non può evitare il contatto. Sarà Taremi a calciare dagli undici metri. Perfetta la trasformazione del centravanti iraniano, che batte Falcone con una conclusione angolata. Primo gol in campionato per l’ex Porto. A 7 dalla fine è poi Sommer a evitare l’1-4. Punizione tesa di Helgason, soltanto sfiorata da Thuram. La palla esce di poco alla sinistra del portiere svizzero. Finisce così con l’Inter che torna a -3 dal Napoli.

Lautaro Martinez, attaccante Inter
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Manchester City, l’addio di De Bruyne e l’incertezza per il Mondiale per Club: Guardiola spiega la decisione della società

Dopo quasi un decennio con la casacca del Manchester City, l'avventura di Kevin De Bruyne…

5 minuti ago

Julio Cesar allo Sportitalia Village (POST)

Julio Cesar, portiere ed eroe del Triplete con l'Inter, è stato oggi ospite della Folgore…

41 minuti ago

Zanardi e Schumacher, l’immagine commuove: da non credere

Formula 1, l'immagine amarcord fa commuovere tutti: c'entrano gli ex piloti Alex Zanardi e Ralf…

1 ora ago

F1 Bahrain, Libere 1: miglior tempo per Norris, terzo Hamilton

Lando Norris miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP del Bahrain. Il…

2 ore ago

MotoGP Qatar, prima sessione di libere: Marc Marquez davanti a tutti, Bagnaia terzo

Marc Marquez primo in Qatar per la quarta tappa del Motomondiale: lo spagnolo del team Ducati…

2 ore ago

Curva Inter, c’è una svolta nelle indagini sull’omicidio Boiocchi

Il caso si intreccia con il maxi blitz di settembre 2024 sulle curve di San…

2 ore ago