L'allenatore della Roma Claudio Ranieri: - SportItalia.it (Foto LaPresse)
La Roma torna a vincere in trasferta, da Udine a Udine, 276 giorni dopo: l’ultima vittoria fuori dall’Olimpico dei giallorossi risaliva infatti al 25 aprile 2024. Al Bluenergy Stadium la squadra di Ranieri trova una importante rimonta sull’Udinese che fa ripartire i giallorossi dopo il ko in Europa League contro l’AZ Alkmaar. Pellegrini e Dovbyk firmano il 2-1 dopo la rete di Lucca.
Nel primo tempo i giallorossi si fanno preferire per occasioni create, come quella dove Pisilli di testa manda a lato un bell’invito di Angelino o quando Ndicka manda alto un pallone lasciato lì da Sava. L’Udinese si affida alle ripartenze, ma non riesce a pungere come vorrebbe. Sul finale di frazione però ecco un pallone messo in mezzo da Lovric su punizione che sfila, viene raccolto da Lucca, lasciato colpevolmente solo: il centravanti ringrazia, controlla e spacca la porta di destro.
La Roma non si perde d’animo e nella ripresa attacca. Il premio arriva con Pellegrini che prova il sombrero su Kabasele, tocco di mano del centrale e rigore fischiato da Sozza. Lo stesso capitano prende il pallone e insacca. Poi l’ingresso di Shomurodov aggiunge sprint ai giallorossi: lancio per El Shaarawy, Sava lo stende e Dovbyk fa 1-2 ancora dal dischetto. Nel finale ancora Shomurodov fa vicino al tris di testa, ma tanto basta ai giallorossi.
Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…
Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…