Altri sport

Dramma Scardina, il momento più triste

Daniele Scardina è tornato a parlare di tutto quello che ha vissuto e ha fatto commuovere chiunque ha avuto modo di conoscere la sua storia.

Quello vissuto da Daniele Scardina è stato un vero e proprio dramma: l’ex pugile ha rischiato di non poter essere più in vita dopo un’emorragia cerebrale che ha messo in serio pericolo la sua vita. In tanti hanno parlato di quello che è successo, ma adesso a dire la sua è stato lo stesso protagonista della triste vicenda.

Dramma Scardina, il momento più triste (Screenshot) – Sportitalia.it

Daniele Scardina si è raccontato in un’autobiografia dal titolo “King Toretto. La mia storia di vittorie e ko, dentro e fuori dal ring” che uscirà tra pochissimi giorni e poi ha parlato della terribile esperienza vissuta anche in un’intervista rilasciata al giornale ‘Chi’. Quanto è stato costretto a vivere sulla sua stessa pelle ha colpito tantissimi, tra gli appassionati del pugilato ma non solo.

Così quanto riferito di recente e quanto scritto nel libro hanno decisamente fatto venire i brividi. Ecco qual è stato il racconto dell’atleta ma anche dell’uomo che ha affrontato un’esperienza a dir poco traumatica ed è anche ‘rinato’ nonostante tutto.

Scardina si racconta: le sue parole fanno venire i brividi

Riguardo l’emorragia cerebrale che lo ha colpito il 28 febbraio dell’ormai non vicinissimo 2023, l’ex pugile ha dichiarato ai microfoni di ‘Chi’: “Ora il mio sogno è quello di tornare a camminare. Ci sto riuscendo, piano, piano. È colpa della boxe quello che mi è capitato? In parte sì. Ma questo mi fa pensare che è tutto parte di un processo, è parte di tutto quello che devo e dovevo passare”.

“Ho voluto vivere – ha continuato – risvegliarmi, ho voluto tornare a ogni costo. Ho combattuto dentro quel buio della mia anima con i denti, con la punta dei capelli, con i lobi delle orecchie, ho combattuto con ogni fibra che avevo, che ho”. Non sono poi mancate le parole sul suo amore passato con Diletta Leotta.

Scardina si racconta: le sue parole fanno venire i brividi (foto da Instagram) – Sportitalia.it

“Ho tanti tatuaggi, ma sono un buono. All’epoca io ero il più vincente e lei la più bella. Ma noi due non abbiamo parlato di noi, non abbiamo mai usato la nostra relazione, è stato un amore vero e importante. Le storie finiscono, resta il bene”, ha concluso parlando della relazione avuta con il noto volto di ‘Dazn’ tra il 2019 e il 2020.

Alessia

Recent Posts

Tra Lecce e Venezia il pari della paura: al Via del Mare finisce 1-1

Tante occasioni e molte possibilità di far gol, ma al Via del Mare finisce 1-1…

27 minuti ago

Tragedia nello sport: è morto a soli 24 anni

Una notizia da brividi ha sconvolto nelle ultime ore il mondo dello sport: il giovane…

60 minuti ago

Fallo shock in Premier League: la scelta dell’arbitro è assurda, il difensore minacciato di morte!

Liverpool-Everton: derby del Merseyside. Una partita sentita. Dopo neanche dieci minuti dall'inizio del derby, intervento…

2 ore ago

Alonso deve arrendersi: F1 stravolta

Fernando Alonso non può fare altro che arrendersi alla superiorità del pilota: la Formula 1…

2 ore ago

Lecce-Venezia, le formazioni ufficiali

Tutto pronto per il lunch match valevole per la 31a giornata di Serie A: di…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo proprietario di un club? Fondamentale la permanenza in Prima Divisione!

Un sogno che si trasforma in realtà? Cristiano Ronaldo potrebbe diventare il proprietario del Valencia,…

4 ore ago