Calcio

La Lazio non si ferma più: contro la Sociedad nuovo capolavoro di Baroni

Vince, stravince e convince. Non si ferma la Lazio di Marco Baroni, che ieri sera all’Olimpico ha avuto la meglio su un’ottima formazione come la Real Sociedad di Imanol Alguacil. I biancocelesti hanno elevato nuovamente il loro livello, rispetto a qualche settimana fa quando sembravano un po’ sulle gambe. La formazione dell’ex tecnico del Verona è efficace in ogni elemento del gioco. L’attacco va alla grande, la gestione del pallone è perfetta e anche in difesa, nonostante i tanti problemi fisici e i continui cambi di coppia centrale funziona tutto molto bene.

Lazio, imbattuta in Europa

Con il successo di ieri la Lazio allunga a sette il numero di partite senza sconfitta in Europa. In questa League Phase infatti la squadra biancoceleste ha vinto sei gare e ne ha pareggiata soltanto una, in casa contro il Ludogorets, in una sfida in cui i bulgari non hanno concesso nulla. Insomma, un percorso netto che garantisce alla squadra di Baroni la certezza di accedere direttamente agli ottavi di finale senza passare dai playoff. Ancora invece non c’è la certezza della prima posizione. Nel prossimo turno, l’ultimo, la Lazio sarà ospite a Braga contro uno Sporting che è ancora in lotta per arrivare ai playoff.

Tavares, nota negativa

L’unica nota negativa della serata della Lazio è senz’altro l’infortunio, il secondo stagionale per Nuno Tavares. Il portoghese non sta mostrando la qualità delle primissime apparizioni e anzi è sempre più assente. Quasi una regressione, un ritorno a ciò che era a Londra. La sensazione, oggi, è che la Lazio abbia probabilmente la possibilità di avere un valore aggiunto con lui in campo. Ma, in generale, grazie al lavoro di Baroni su Pellegrini, possa anche fare a meno del giocatore ex Arsenal. Nelle prossime ore capiremo come sta l’esterno classe 2000, ma se da una parte questa è una nota negativa; dall’altra è anche una buona notizia perché i biancocelesti sanno di poter fare a meno di un giocatore forte e di poterlo “sfruttare” come plus nel momento in cui tornerà in forma.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Dramma Djokovic, non si dà pace: “È stato orribile”

Il serbo intravede la fine e si autoflagella: "Speravo che non succedesse". È durata appena…

19 minuti ago

Atalanta nei guai: fuori una pedina fondamentale in vista del Bologna!

Non arrivano buone notizie per l’Atalanta a ormai poche ore da una delle sfide più…

48 minuti ago

Berrettini, cuore infranto: non riesce a resistere

Un confronto dopo la grande vittoria con Alexander Zverev cambia l'umore di Berrettini: l'episodio a…

2 ore ago

Panico Sinner, l’annuncio fa tremare: paura tra i tifosi

Panico per Jannik Sinner con i tifosi che generano un po' di paura per quel…

3 ore ago

Assaggi di mercato e piste che prendono forma: dall’attacco della Juve alla programmazione dell’Inter

Assaggi di mercato, che in previsione del rush finale della stagione caratterizzano la cronaca delle…

9 ore ago

Inter da Champions? Il verdetto del super-computer con 10mila simulazioni: è la quarta favorita

Arriva un aggiornamento dalle simulazioni che il cosiddetto "supercomputer" di Opta fa di volta in…

10 ore ago