Claudio Ranieri, allenatore Roma (Sportitalia - Ansa)
Termina con un ko per 1-0 il match in Olanda della Roma contro l’AZ Alkmaar. A decidere la gara una rete nel finale di Parrot.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Oduro; Maikuma, Goes, Penetra, Wolfe; Koopmeiners, Mijnans, Clasie; Poku, Meerdink, Lahdo. Allenatore: Maarten Martens. A disposizione: Verhulst, Zoet, Martins Indi, Parrot, Belic, Addai, Dekker, Smit, Buurmeester, de Wit, Daal.
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Gelik, Hummels, N’Dicka, Angelino; Koné, Paredes, Pisilli; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri. A disposizione: De Marzi, Marcaccini, Pellegrini, Abdulhamid, Shomurodov, Soulé, Mancini, Baldanzi, Zalewski, El shaarawy.
Inizio lento. Prima chance Roma al 28′. Primo tentativo verso la porta per la Roma: Saelemaekers effettua un cross rasoterra dalla destra al limite dell’area per Dovbyk, che riceve, si gira e prova a calciare di sinistro. Il tiro viene però facilmente bloccato a terra dal portiere di casa. AZ che sfiora il gol al 41′. Occasione enorme per l’AZ, errore in disimpegno di N’Dicka, palla a Meerdink che prova un tiro di sinistro da una posizione molto vicina. Un tiro potente, ma decisamente impreciso. Nella ripresa Ranieri cambia Dovbyk ammonito con Soulé. Non succede praticamente nulla fino al gol di Parrott al 81′. La Roma si dimostra disattenta e subisce un gol su un fallo laterale battuto sulla trequarti olandese. Dopo due passaggi, gli olandesi si trovano in un 3 contro 3 nell’area romanista. La palla arriva a Moller Wolfe sulla sinistra dell’area, che effettua un cross rasoterra. Parrott, completamente solo, deve solo appoggiare in rete. Termina così 1-0.
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…