Calcio

AZ Alkmaar-Roma 1-0, giallorossi ko in Olanda

Termina con un ko per 1-0 il match in Olanda della Roma contro l’AZ Alkmaar. A decidere la gara una rete nel finale di Parrot.

Claudio Ranieri, allenatore Roma (Sportitalia –

AZ Alkmaar-Roma, le ufficiali

AZ ALKMAAR (4-3-3): Oduro; Maikuma, Goes, Penetra, Wolfe; Koopmeiners, Mijnans, Clasie; Poku, Meerdink, Lahdo. Allenatore: Maarten Martens. A disposizione: Verhulst, Zoet, Martins Indi, Parrot, Belic, Addai, Dekker, Smit, Buurmeester, de Wit, Daal.

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Gelik, Hummels, N’Dicka, Angelino; Koné, Paredes, Pisilli; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri. A disposizione: De Marzi, Marcaccini, Pellegrini, Abdulhamid, Shomurodov, Soulé, Mancini, Baldanzi, Zalewski, El shaarawy.

La partita

Inizio lento. Prima chance Roma al 28′. Primo tentativo verso la porta per la Roma: Saelemaekers effettua un cross rasoterra dalla destra al limite dell’area per Dovbyk, che riceve, si gira e prova a calciare di sinistro. Il tiro viene però facilmente bloccato a terra dal portiere di casa. AZ che sfiora il gol al 41′. Occasione enorme per l’AZ, errore in disimpegno di N’Dicka, palla a Meerdink che prova un tiro di sinistro da una posizione molto vicina. Un tiro potente, ma decisamente impreciso. Nella ripresa Ranieri cambia Dovbyk ammonito con Soulé. Non succede praticamente nulla fino al gol di Parrott al 81′. La Roma si dimostra disattenta e subisce un gol su un fallo laterale battuto sulla trequarti olandese. Dopo due passaggi, gli olandesi si trovano in un 3 contro 3 nell’area romanista. La palla arriva a Moller Wolfe sulla sinistra dell’area, che effettua un cross rasoterra. Parrott, completamente solo, deve solo appoggiare in rete. Termina così 1-0.

Artem Dovbyk, attaccante Roma
Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

La Juve ha cambiato rotta: la cura Tudor funziona

Aveva ragione Igor Tudor. Il senso di appartenenza non bastava per mettere a posto tutto.…

3 ore ago

Juventus, Tudor: “Bella gara, finale da migliorare”

Igor Tudor, tecnico della Juventus, commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria per 2-1 sul Lecce:…

4 ore ago

Lecce, Giampaolo: “Arbitro? C’è da recriminare”

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la sconfitta 2-1…

4 ore ago

Juventus-Lecce 2-1, Vlahovic illumina Koop e Yilidz

Vince 2-1 la Juventus contro il Lecce nella 32^ giornata di Serie A e si…

5 ore ago

Valentino Rossi, MotoGP senza parole: nessuno ci crede

La MotoGP resta senza parole davanti all'ultima notizia che riguarda Valentino Rossi: c'è davvero da…

5 ore ago

Batosta Sinner, l’annuncio ufficiale è arrivato poco fa

Domani intanto scade il divieto di allenarsi in strutture affiliate a una federazione. Per il…

6 ore ago