"Non doveva andare così": Sonego all'improvviso spiazza tutti (Screenshot Sky Sport) - Sportitalia.it
Dopo Sinner, anche Sonego ha fatto centro e ha conquistato i quarti di finale degli Australia Open: le sue parole hanno però colpito tutti.
Jannik Sinner ha sconfitto, in una gara rocambolesca, Rune agli ottavi ma anche Lorenzo Sonego ha mostrato una grandissima forza fisica e mentale contro Tien. L’azzurro, insieme al suo connazionale, ha conquistato la fase successiva del Grande Slam e se la vedrà con Ben Shelton.
Lorenzo ha battuto Tien in quattro set (6-3, 6-2, 3-6, 6-1) e ha così conquistato per la prima volta in carriera i quarti di finale degli Australia Open (e di un Grande Slam in generale): un traguardo che difficilmente dimenticherà e che ha alzato ancora di più l’asticella, dimostrando il livello a cui è arrivato.
Ha approcciato fin da subito molto bene il match, ha servito in maniera impeccabile e ha sbagliato davvero di rado negli scambi mettendo in seria difficoltà il suo avversario, che poi ha accusato anche dei problemi nel corso dell’incontro. Problemi di natura muscolare per cui è stato necessario richiamare l’intervento del fisioterapista che però non è riuscito a risolvere la situazione.
Al termine della sfida degli ottavi di finale, vinti da Sonego, lo stesso tennista italiano ha dichiarato anche in maniera abbastanza inaspettata: “Sono un po’ triste perché il mio avversario ha avuto dei problemi, non è il modo in cui avrei voluto vincere. Non doveva andare così, ma così è e non si può cambiare”.
“L’atmosfera – ha continuato – è veramente strepitosa qui in Australia, ho giocato veramente bene questa settimana e il clima fa di tutto per farti giocare il miglior tennis. È semplicemente incredibile, per me è un’emozione pazzesca”.
Sonego poi dopo il match ha anche chiesto più volte come stesse Tien sincerandosi delle sue condizioni e consolandolo. Una gran bella persona, oltre che un atleta incredibile. Il 29enne torinese ha poi chiuso il discorso sottolineando: “Essere qui è speciale. Questa settimana ho giocato bene e ho provato a godermi ogni momento in campo”. Lui da un lato, Sinner dall’altro (che se la vedrà con Alex de Minaur ai quarti): entrambi proveranno a portare l’Italia del tennis più avanti possibile nello Slam.
Davvero una volta toccato il fondo, si può cominciare a scavare. Nel casino a cielo…
Al termine del match contro l'Udinese, il tecnico del Genoa, Patrick Vieira in conferenza stampa.…
Terza sconfitta di fila per l'Udinese di Kosta Runjaić allenatore bianconero che ha commentato il match…
In casa Milan tengono in apprensione lo staff medico le condizioni di un calciatore. Tijjani Reijnders non si…
Termina 1-0 la sfida del Ferraris tra Genoa e Udinese. A decidere il match il…
L'annuncio esplosivo prima del weekend di Suzuka: "Non penso alla Formula 1 tutto il tempo.…