Serie D

La miglior difesa d’Italia è in Serie D: continua la favola del Bra

Una squadra che sta facendo sognare un paese di 30mila abitanti, una favola che per numeri – al momento – non ha uguali in tutta Europa. Stiamo parlando del Bra di mister Nisticò che, dopo aver effettuato una precisa programmazione a inizio stagione, sta ora dominando il campionato.

Un miracolo sportivo, numeri facilmente trovabili in nessuno dei campionati nazionali italiani, dalla Serie A alla Serie B, dai tre gironi di Serie C ai nove gironi di Serie D. E non solo, perché comparando i numeri del Bra con quelli delle maggiori big europee, ecco che la formazione di Nisticò sta facendo addirittura meglio.

Credits: Andrea Lusso

Miglior difesa e miglior attacco: la favola del Bra

Fino a ora sono 57 punti i punti conquistati in 22 gare: numeri importanti con 17 vittorie 3 pareggi e solo due sconfitte. Nelle ultime nove giornate la squadra ha raccolto 8 vittorie e 1 pareggio, fa effetto anche il numero di clean sheet da inizio campionato: 14 volte su 22, grazie alle splendide prestazioni del classe 2006 Ribero. Ottimi numeri anche sul fronte offensivo: 52 gol fatti, più di 2 a partita e soprattutto solo 9 gol subiti. Una media strepitosa: 0,40 a partita, 3 gol subiti nelle ultime 13 partite.

Una macchina che funziona grazie al suo collettivo: 12 giocatori hanno infatti segnato almeno una rete, sette di loro ne hanno siglati aleno 4 gol. Questa la lista marcatori del Bra: Costantino è a quota 10, Aloia a 8, Minaj a quota 7, Pautassi, Tuzza, Giallombardo classe e Chiabotto a 4, Mawete a 3, Quitadamo, Perseu e Legal a 2, infine Cannatelli a un gol. Solo quatto di queste reti sono arrivate su calcio di rigore, a dimostrazione dell’importante rodaggio del club. Un club, il Bra, che ha già raggiunto traguardi importanti. Ma che non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Federico Calabrese

Recent Posts

Valentino Rossi, che mazzata: il dispiacere è troppo grande

Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…

2 ore ago

Napoli, ora sei sotto pressione!

Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…

3 ore ago

Addio alla medaglia olimpica: il messaggio commuove

Arriva il mesto addio alla medaglia olimpica: il messaggio è commovente, i tifosi non riescono…

3 ore ago

Incubo Sinner, è furioso: Kyrgios infierisce

"Puoi dire che è colpa della tua squadra". L'australiano conferma ancora una volta di essere…

4 ore ago

Schumacher, l’ammissione gela: lo ha detto Briatore

Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…

5 ore ago

Sinner messo alle strette, ora è una certezza: altra mazzata

Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…

5 ore ago