Motori

“Come Senna”, Komatsu esalta il campione della Formula 1: messaggio da brividi!

Il team principal della Haas, Ayao Komatsu, esalta il grande campione della Formula 1: le parole sono da brividi. 

Il team principal della Haas, Ayao Komatsu, è rimasto impressionato da un pilota su tutti della Formula 1, tanto da smuovere una delle leggende più grandi del Motorsport: Ayrton Senna. Nel corso dell’intervista a RacingNews365, il capo della scuderia statunitense ha reso pubblica tutta la sua più grande ammirazione per Max Verstappen. Il team principal della Haas ha sottolineato maggiormente un evento della passata stagione, in cui il numero uno della Red Bull ha lasciato il segno. Max Verstappen ha segnato un’epoca con il suo famelico stile di guida e la sua inconfondibile personalità. 

In questi anni, il campione olandese ha dettato legge in pista, mettendo le mani su ben quattro titoli, vinti in modo consecutivo. Proprio nella precedente stagione, l’olandese della Red Bull si è reso autore di un autentico capolavoro, uno di quelli che onora le icone del passato. Una delle gare più avvincenti di Max nel 2024 è stata quella sul circuito di Interlagos (Brasile), casa dell’iconico Ayrton Senna. In quell’occasione, il campione della Red Bull partì dalla 17esima posizione in griglia per poi scalare la classifica e prendersi con forza il gradino più alto del podio. Una prestazione che ha incantato Ayao Komatsu. 

Verstappen come Sennna: Ayao Komatsu è sicuro!

Il grande acuto di Max Verstappen a Interlagos ha lasciato tutti attoniti. Secondo Ayao Komatsu, si è trattata di una prova degna di Ayrton Senna: “È come quella di Ayrton a Donington nel 1993, quando è andato in prima posizione superando tutti come se avesse una gomma diversa. Max ha fatto esattamente lo stesso: li ha passati tutti come se non fossero piloti di Formula 1. Ricordo che la pista era bagnatissima. Non vorrei dire che gli altri sembrassero dilettanti, ma di una categoria diversa”.

Ayao Komatsu ha rimarcato: “Non ho mai lavorato con Max, ma ha un talento incredibile. Inoltre, non si lascia condizionare dalle persone che cercano di intimidirlo. La sua forza mentale è fenomenale. Quando arriva un giovane talento straordinario, tutti i piloti affermati lo mettono in difficoltà e cercano di mettergli pressione, ma questo non ha scalfito Max. Tutti i grandi campioni degli anni passati avevano questa caratteristica fin dal primo giorno”. 

Verstappen come Senna: Ayao Komatsu non ha dubbi – (Screen canale YouTube Sky Sport F1) Sportitalia.it

Verstappen si esalta sull’acqua

Come testimoniato dalla sontuosa prestazione sul circuito di Interlagos, Max Verstappen si esalta ancor più quando la pista è bagnata. Lo confermano dei numeri inconfutabili: se si esclude Spa 2021, sono 8 le vittorie conquistate in 20 gare sul bagnato, con una percentuale di successo del 40%. Percentuale maggiore anche a quella di Michael Schumacher e Lewis Hamilton, fermi rispettivamente al 36 e al 35%. L’unico ad aver fatto meglio di Max Verstappen è stato Ayrton Senna: 10 vittorie in 18 gare sul bagnato, con una percentuale del 55%. 

Nunzio

Recent Posts

Squalifica Sinner, decisione ufficiale: è uno scandalo

Non c'è soltanto il campo per il tennista italiano: il caso doping prende il sopravvento,…

17 minuti ago

Nuovo malore dopo Sinner: situazione insostenibile agli Australia Open

Gli Australia Open procedono a ritmo spedito, ma dopo Sinner è stato registrato anche un…

48 minuti ago

VIDEO – Ferguson commenta la gara vinta dal Bologna contro il Borussia Dortmund

Lewis Ferguson, dopo la vittoria del Bologna 2-1 contro il Borussia Dortmund, ha commentato la…

7 ore ago

VIDEO – Weah commenta il pareggio della Juventus a Bruges

Dopo il pareggio 0-0 della Juventus in casa del Bruges, Timothy Weah ha commentato la…

7 ore ago

Conte, dal buio alla luce: come cambia la vita di Milan e Napoli

Due cose sono chiare, chiarissime, al netto di quanto accadrà in queste due settimane scarse…

7 ore ago

Juve, Thiago Motta a SI: “Voglio qualcosa in più dai nostri attaccanti”

LE PAROLE DI THIAGO MOTTA AI MICROFONI DI SPORTITALIA CON GIOVANNI ALBANESE INVIATO DA BRUGGE.

7 ore ago