Basket

LBA, rinnovo Vital: arrivano le parole del presidente della Bertram Derthona

Marco Picchi, presidente della Bertram Derthona, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul rinnovo di Christian Vital.

Il presidente della Bertram Derthona è stato intervistato da Tuttosport.it ed ha parlato del rinnovo di Christian Vital. Il cestista statunitense è stato protagonista un po’ in giro per il mondo ed in carriera vanta una Coppa di Polonia, NBA G League, Canadian Elite Basketball League. Di conseguenza, avere in LBA un giocatore esperto e nel pieno della sua carriera potrebbe giovare alla Bertram Derthona.

Il club piemontese negli ultimi anni non è riuscito a rimanere ai vertici della classifica come aveva fatto almeno fino al 2023. Nella passata stagione è arrivato l’ottavo posto ed in questa la Bertram è posizionata al settimo. La stagione è naturalmente ancora lunga e la distanza con le altre squadre non è insormontabile. La speranza è che il rendimento dello scorso anno e la prima parte di questa stagione siano racchiusi in unico periodo di transizione.

Rinnovo Vital, Picchi sicuro: “Torneremo a sederci al tavolo”

Per queste ragioni, mantenere giocatori di livello a Tortona, è l’obiettivo principale del presidente Picchi. Il numero 1 della Bertram ha elogiato il percorso di crescita della propria squadra grazie ad una società presente e ben organizzata: “La nostra grande fortuna è avere una proprietà che ci permette di programmare e ogni giorno si confronta su andamento e progettualità“. 

Sul rinnovo di Vital, Picchi ha affermato: “Abbiamo giocatori sotto contratto e altri che vorremmo tenere come Christian Vital. Sappiamo che se prendiamo emergenti come Christian dobbiamo accettare che, sviluppando il talento, possano attirare altri club. Secondo me un altro anno con noi sarebbe ideale per lui. Stiamo parlando e torneremo a sederci al tavolo”.

LBA, parla il presidente Picchi: le dichiarazioni sul rinnovo di Vital (SCREENSHOT Instagram basketballcl) – SportItalia.it

Vital è sicuramente un giocatore fondamentale per la Bertram e, infatti, la società vorrebbe contare ancora su di lui: nell’ultima del girone di andata contro la Givova Scafati è stato decisivo con ben 22 punti e con la sua leadership ha guidato la squadra di coach De Raffaele in Coppa Italia.

Le parole di Picchi certificano la volontà del club di non voler cedere il cestista e, al contrario, di creare un progetto che possa vederlo ancora protagonista o magari che possa ruotare intorno al suo profilo per cercare di rilanciare le ambizioni della Bertram Derthona. Per ora nulla di concreto ma l’esposizione di Picchi in questa maniera evidenzia l’importanza del giocatore all’interno della scacchiera di De Raffaele.

Carmine

Recent Posts

Assurdo Sinner, un altro italiano al numero 1 del ranking

Jannik Sinner sta scontando la sospensione di tre mesi e rischia di perdere il numero…

31 minuti ago

Michael Schumacher, resta il ricordo più bello: devastante

Lewis Hamilton si presenta ufficialmente ai tifosi della Ferrari: il ricordo di Michael Schumacher è…

1 ora ago

Quello che manca all’Inter. Quello che ha il Napoli. Il disastro dentro il Milan. Il nulla della Juventus

Si è fatto un gran sprecare di tesi per spiegare l’inatteso passo falso dell’Inter. Inatteso…

8 ore ago

Lecce-Udinese, le dichiarazioni: Giampaolo, “Mai rigore”. Runjaic: “Thauvin primo rigorista, Lucca ha deciso da solo”

Dopo l'importante successo dell'Udinese sul campo del Lecce, i due allenatori, Marco Giampaolo e Kosta…

8 ore ago

L’Udinese sbanca il Via Del Mare di Lecce: decisivo un rigore di Lucca

L'Udinese di Runjaic conquista tre punti molto importanti al Via del Mare di Lecce grazie…

9 ore ago

Lecce-Udinese, Lucca si prende il rigore ma i compagni si infuriano! Che caos al Via del Mare: l’accaduto

Attimi di tensione in casa Udinese durante il primo tempo della sfida contro il Lecce:…

10 ore ago